Nasce CNH Industrial dalla fusione tra Fiat Industrial e CNH Global

Il 30 settembre 2013 al New York Stock Exchange (NYSE) e sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (MTA) inizia la negoziazione delle azioni di CNH Industrial – il nuovo Gruppo nato dalla fusione di Fiat Industrial e CNH Global.

 

cnh-industrial-2

 

cnh-industrial-1
Il debutto di CNH Industrial sul mercato azionario annuncia il lancio di un’azienda solida e importante; un leader globale nel campo dei capital goods, che riunisce le macchine agricole e per il movimento terra di CNH con i camion, i veicoli commerciali e quelli speciali di Iveco e l’ampio portfolio di applicazioni powertrain di FPT Industrial. Il fatturato del Gruppo nel 2012 è stato pari a € 26 miliardi, con un risultato della gestione ordinaria superiore a € 2 miliardi. Da trattori e mietitrebbie, escavatrici, pale, camion, bus, veicoli antincendio e mezzi per la protezione civile a soluzioni powertrain per on -road, off-road e applicazioni marine, il Gruppo progetta, costruisce e vende “macchine da lavoro”.

 

cnh-industrial-3

 

cnh-industrial-4

 

CNH Industrial è presente in 190 paesi e vanta un’esclusiva posizione competitiva attraverso i suoi 12 brand, 64 stabilimenti produttivi, 49 centri di ricerca e sviluppo, oltre 68.000 dipendenti e circa 6.000 concessionari. Parlando del debutto della nuova società, il Presidente di CNH Industrial, Sergio Marchionne, ha dichiarato: “Il significato di questo nuovo Gruppo va ben oltre gli aspetti tecnici. Si tratta di un’operazione che risponde a una logica di semplificazione, ma anche di crescita, di autonomia e di efficienza. Con la fusione, libereremo il potenziale che deriva dall’operare come un Gruppototalmente integrato e multinazionale, in grado di competere ai massimi livelli nel settore dei capital goods e capace di attrarre investitori internazionali. Il Gruppo avrà la flessibilità necessaria per perseguire le migliori scelte strategiche e cogliere le opportunità di sviluppo e di consolidamento che si dovessero presentare, coerenti con le ambizioni di un’azienda leader nel settore. CNH Industrial èuna società con un percorso di crescita ben definito”.

 

cnh-industrial-6

 

cnh-industrial-5

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.