Continental sarà Top Sponsor e pneumatico ufficiale del Giro d’Italia 2024

Continental annuncia la sua presenza al Giro d’Italia 2024.  L’azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l’automotive, che attraverso ricerca e sviluppo fa della sicurezza stradale uno dei suoi principali obiettivi, sarà accanto agli atleti e agli organizzatori della 107a edizione della corsa rosa in qualità di Top Sponsor e Official Tyre. Continental sarà presente anche al Giro-E come sponsor di maglia e parteciperà con un team all’evento. La storica corsa ciclistica a tappe prenderà il via dal Piemonte, con la frazione inaugurale il 4 maggio da Venaria Reale, e percorrerà un totale di 3321 km, suddivisi in 21 tappe, con arrivo a Roma il 26 maggio.

“Partiamo per questa avventura con grande entusiasmo – dichiara Giorgio Cattaneo PR, Communication & Event Manager di Continental Italia – sarà una grande occasione di incontro con le tante persone che condividono l’entusiasmo per questo sport. Siamo orgogliosi di poter partecipare da protagonisti al Giro, un’eccellenza italiana che alimenta passioni e crea valore, generando importanti ricadute economiche ed esaltando le bellezze del nostro paese. Per noi significa comunicare l’essenza del brand Continental: lavoreremo con impegno per sensibilizzare sui temi della sicurezza sulle strade e sulla visione di una mobilità che, grazie alla ricerca tecnologica, sia in grado di rispondere alle crescenti esigenze di oggi e che sia sempre più legata ai temi della sostenibilità” 

Foto Massimo Paolone/LaPresse 24 ottobre 2020 Italia Sport Ciclismo Giro d’Italia 2020 – edizione 103 – Tappa 20 – Da Alba a Sestriere (km 198) Nella foto: durante la gara Photo Massimo Paolone/LaPresse October 24, 2020 Italy Sport Cycling Giro d’Italia 2020 – 103th edition – Stage 20 – From Alba to Sestriere In the pic: during the race

Con Continental ritroviamo un partner di livello internazionale sul Giro d’Italia e con cui condividiamo obiettivi comuni – spiegaMatteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sport –  L’organizzazione di eventi come la Corsa Rosa e il Giro-E non possono prescindere da temi fondamentali come la sicurezza, la sostenibilità, l’innovazione e la performance. Tutti questi elementi si sposano perfettamente con quelli che sono gli obiettivi dichiarati di Continental. Il Giro d’Italia è un viaggio lungo tre settimane sul nostro bellissimo territorio e siamo certi di non avere partner migliore di Continental per intraprenderlo”.

Il Giro d’Italia 2024 vedrà 6 tappe per velocisti2 cronometro5 tappe di montagna con quattro arrivi in salita, 8 tappe mosse e 42.900 i metri di dislivello. Ognuna delle 21 tappe, a suo modo, rappresenta per i 176 corridori una sfida che richiede elevate prestazioni, capacità di adattamento alle condizioni della strada e del clima, controllo del mezzo e delle sue tecnologie. Continental, con la sua esperienza nella produzione di pneumatici e tecnologie avanzate per ogni mezzo, offre un perfetto mix tra performances, velocità, comfort e resistenza alle forature, che la rendono il partner ideale per affrontare al meglio anche le competizioni più dure e insidiose.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.