Stellantis conferma a gennaio 2024 la propria leadership in Italia nei veicoli commerciali con una quota del 42,5%

Parte bene il 2024 per i veicoli commerciali Stellantis che confermano la propria leadership nel mercato italiano. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ha chiuso il mese di gennaio con una quota del 42,5% e volumi di vendita pari a oltre 7.500 unità

FIAT Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 25,5% posizionando al 1° e al 3° posto del podio dei veicoli più venduti in Italia rispettivamente Ducato e Doblò van. Il FIAT Professional Ducato, in particolare, prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), è il best seller del mercato dei veicoli commerciali in Italia con oltre 2.000 immatricolazioni. Nello stesso segmento dei Large Van, considerando anche PEUGEOT Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti veicoli prodotti ad Atessa (CH), la quota di Stellantis è del 42%.

Ottimo risultato anche per Peugeot che a gennaio registra una quota del 5,7% con una crescita di 1,2 punti percentuali rispetto l’analogo mese del 2023.

Nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, Stellantis conferma la sua leadership con una quota di 28,9% di quota di mercato.

Il nuovo anno è partito bene – ha dichiarato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia – abbiamo confermato la nostra leadership grazie al sostegno di una rete di vendita che offre le soluzioni migliori per tutti i nostri clienti. Il 2024 sarà un anno importante perché caratterizzato dal rinnovo senza precedenti dell’intera gamma di furgoni con 12 modelli in tutti i segmenti per i marchi Citroën, FIAT Professional, Opel e Peugeot. Oltre al rinnovamento del prodotto saremo supportati dalla strategia di Stellantis Pro One per la crescita del nostro mercato che è particolarmente competitivo”.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.