La Lamborghini Urus Performante è entrata in servizio per la Polizia di Dubai

La concessionaria Lamborghini Dubai continua la sua collaborazione di successo con la Polizia di Dubai, consegnando una Urus Performante  appena prima della chiusura dell’anno 2023, anno in cui Automobili Lamborghini ha celebrato il suo 60° anniversario.

Nel corso di una speciale cerimonia tenutasi al Dubai Airshow 2023, Paolo Sartori, Regional Head, Automobili Lamborghini Middle East and Africa, ha consegnato le chiavi del Super SUV del marchio al Maggiore Generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante in capo della Polizia di Dubai. Paolo Sartori, ha aggiunto: “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con la Polizia di Dubai, supportandola nella sua cruciale missione di sicurezza pubblica. Dopo la consegna di una Urus alla polizia nel 2022, questa nuova edizione della Urus Performante sarà utilizzata per svolgere una serie di compiti pubblici e, soprattutto, contribuirà a migliorare la sicurezza della città, con questa iniziativa che dimostra ulteriormente la presenza di lunga data del nostro marchio qui negli Emirati Arabi Uniti. “

Dotata di un motore V8 biturbo che eroga 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia a regimi compresi tra 2.300 e 4.500 giri/min, la Urus Performante garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 306 km/h.

Adattata alle esigenze della polizia, la Urus Performante è entrata in servizio presso la polizia di Dubai dopo un periodo di preparazione e modifiche della vettura per adattarla alle esigenze lavorative delle forze di polizia.

La livrea combina il classico colore verde al bianco con dettagli sul cofano e sulle portiere laterali che presentano il logo della polizia. Sullo spoiler posteriore è stata applicata una barra di luci LED blu a 360° combinata con una sirena elettrica. L’’abitacolo invece, è stato personalizzato con vari elementi indispensabili per la Polizia di Dubai, tra cui una cassetta blindata per le armi, un display per i messaggi ribaltabile e un vano speciale nel bagagliaio per riporre le attrezzature di servizio.

Commentando la cerimonia, il generale Ahmed Mohammed bin Thani, comandante in capo della Polizia di Dubai, ha espresso il suo apprezzamento per la collaborazione con Lamborghini Dubai. “Il Super SUV ad alte prestazioni è stato aggiunto come parte degli sforzi della Polizia di Dubai per aumentare il numero di agenti di pattuglia in tutta Dubai. La nuova Lamborghini Urus Performante sosterrà la polizia di Dubai nel suo impegno a servire meglio i residenti, a mantenere la sicurezza sociale e a fornire servizi in destinazioni turistiche popolari.”

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.