Made in Thunder: lo show di Maserati inaugura la nuova era elettrica del Tridente e presenta al mondo Gran Cabrio Folgore

MODENA – Nella serata di lunedì 15 aprile, con uno spettacolo carico di energia e immerso in un’atmosfera che evoca trasformazione, slancio innovativo, ingegno, ispirazione creativa, e un’esperienza tutta nuova che anticipa un nuovo entusiasmante viaggio nel futuro, Maserati ha messo in scena “Made in Thunder”, una ouverture dedicata a Folgore, il nuovo capitolo 100% elettrico della Casa del Tridente. A dare il via allo show è stata l’ipnotica e coinvolgente sound experience firmata dall’artista italiano di fama internazionale e amico del Tridente Dardust, per salutare il tramonto e accogliere l’arrivo di una nuova era targata Folgore.
Subito dopo, la talentuosa attrice italiana Matilda De Angelis, accompagnata da una brillante rappresentante italiana nel mondo della scienza, l’astrofisica e divulgatrice Edwige Pezzulli, ospite d’eccezione del Tridente in questa occasione speciale, hanno aperto le danze e introdotto gli ospiti alla serata: insieme hanno narrato le prime pagine della vita del marchio della Motor Valley – giunto quest’anno a festeggiare i 110 anni della sua ricca e affascinante storia motoristica e agonistica – nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita del più grande esponente del genio italiano, Leonardo Da Vinci, e si celebra la giornata nazionale del Made in Italy. Proprio il vigore artistico e creativo dello scienziato, inventore e artista toscano, e le rinomate eccellenze del Belpaese, sono la spinta che Maserati ha fatto sua per entrare nella nuova era del Tridente, con Folgore bandiera italiana nel mondo rappresentata dalla gamma full electric della Casa modenese.

Dopo gli onori di casa affidati alle due giovani stelle italiane, a impossessarsi della scena con la medesima forza dirompente tipica del tuono è stata la nuova protagonista dell’era elettrica di Maserati, presentata in anteprima mondiale: GranCabrio Folgore, la decappottabile 100% made in Modena e 100% full electric.

Elegante, attraente, dal carattere sportivo e avventuroso, armoniosa e grintosa sintesi di tutto ciò che è innovativo, senza rinunciare al piacere di una vettura a tutto comfort e a un’artigianalità distintiva, GranCabrio Folgore è la prima cabrio del segmento luxury 100% elettrica e la più veloce sul mercato. Dopo GranTurismo Folgore, prima icona totalmente elettrificata del Brand, e Grecale Folgore, primo SUV 100% elettrico nella storia del Tridente, la nuova Maserati a cielo aperto completa l’attuale offerta full electric della Casa modenese.

Con la sua nuova “creatura”, figlia della più travolgente forza dell’innovazione, Maserati ancora una volta è pioniera e anticipatrice nel mondo dell’automotive, dove l’elettrificazione detta oggi confini e regole che il marchio italiano del lusso interpreta e declina con le sue creazioni senza tempo, capaci di conciliare il potente DNA del Brand secondo nuove e contemporanee ispirazioni stilistiche, tecnologiche e ingegneristiche.

Lo show è proseguito con gli interventi da parte di Klaus Busse e Davide Grasso. L’Head of Design di Maserati ha guidato il pubblico alla scoperta della bellezza e dell’anima di GranCabrio Folgore, che per il suo debutto sfoggiava una esclusiva colorazione Liquid Rose Gold, capote in Titan Grey e sofisticati interni in Denim e Ice, con cuciture a contrasto – un gioiello del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie – raccontando le caratteristiche peculiari della vettura: dal design accattivante alle incredibili prestazioni, dall’inconfondibile firma del sound Folgore all’incredibile contenuto tecnologico derivato dalle vetture di Formula E e condiviso con la produzione di serie Maserati.

Insieme a un gruppo di rappresentanti della Maserati Family, il Chief Executive Officer di Maserati ha quindi preso le redini dello show per il saluto finale, ringraziando gli ospiti di essere parte e testimoni del nuovo futuro elettrico di Maserati. Ricordando come per secoli il fragoroso quanto armonioso incontro-scontro tra arte e scienza abbia generato e ispirato la ricerca dell’eccellenza insita nel DNA italiano, e di come la stessa spinta caratterizzi da sempre il lavoro e l’anima di Maserati, Davide Grasso ha ricordato che non esiste Maserati senza Italia, anche nel nuovo capitolo elettrico della storia del marchio, dando ufficialmente il benvenuto alla nuova era. Folgore è la voce del futuro di Maserati, un tuono che infonde nuova energia e accende il domani del Brand.

Segui Guido Italiano su WhatsApp

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.