AUTOMOTIVE: CON IL DL RILANCIO SI VA VERSO UNA MOBILITÀ PIÙ SOSTENIBILE

Con la conversione in legge del Dl Rilancio, viene data una ulteriore spinta verso una mobilità sempre più sostenibile. Con il lavoro parlamentare, infatti, si è riusciti ad incrementare il bonus già presente per l’acquisto delle autovetture elettriche ed ibride plug-in di euro 2.000 in caso di rottamazione e di euro 1.000 in caso di acquisto senza rottamazione. Inoltre, è previsto un ulteriore sconto minimo da parte del concessionario pari al bonus. Un incentivo, quindi, che può arrivare fino a 10.000 euro anche grazie alle agevolazioni per l’acquisto introdotte dalla Legge di Bilancio 2019.

Esprimo grande soddisfazione per gli strumenti che siamo riusciti a mettere in campo per una mobilità green – commenta il deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Camera – Come gruppo parlamentare siamo dovuti intervenire per impedire che una pioggia di soldi andasse ad incentivare l’acquisto di veicoli a motore endotermico a diesel e benzina senza limiti di emissione gCO2/km. Per questo – prosegue – abbiamo insistito per una riformulazione affinché il percorso tracciato fino ad oggi e la nostra visione sulla mobilità elettrica venissero mantenuti come impegni veri e concreti”.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.