Benelli chiude luglio in grande con le sue TRK: oltre 5 mila unità vendute nei primi sette mesi del 2024
Benelli, marchio storico nel panorama motociclistico italiano, conferma la sua solida presenza nel mercato delle due ruote; lo attestano i dati di vendita della sua ammiraglia, la TRK 702, nelle due versioni, TRK 702 e TRK 702X, che, lanciata sul mercato nel 2023, ha visto crescere rapidamente l’interesse del pubblico. Classificandosi come prima moto venduta nei primi sette mesi del 2024, la TRK 702 si attesta suuna quota di immatricolazioni complessive di 5.110 unità (TRK 702 e 702X) al 31 luglio, andando a ribadire con forza l’eccezionale interesse da parte degli utenti verso questo modello versatile e performante, oltre che inclusivo. Benelli vanta una lunga tradizione di eccellenza nel campo delle due ruote, risalente alla sua fondazione nel 1911 a Pesaro. Da allora, il marchio ha continuato a ridefinire gli standard dell’industria con moto che non solo eccellevano in termini di prestazioni e design, ma che hanno anche lasciato un’impronta indelebile nella storia del motociclismo internazionale. Modelli iconici come la Leoncino, nelle sue varie evoluzioni,e la più recente TRK 502, che dal 2020 ha mantenuto il primato di moto più venduta in Italia per molti anni, hanno consacrato Benelli come uno dei produttori più stimati sul mercato.
Le Benelli TRK 702 e TRK 702X, eredi di questa tradizione di eccellenza, incarnano l’essenza di un marchio che ha sempre saputo anticipare e soddisfare le esigenze dei motociclisti, anche grazie ad un importante lavoro di squadra. Con un incremento delle immatricolazioni del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, infatti, Benelli è attualmente posizionata al quarto posto nella classifica delle immatricolazioni complessive Italia per il settore moto.
I numeri raggiunti, quindi, testimoniano non solo la forza del team Benelli sul territorio italiano, ma anche il consolidamento della posizione di leadership del marchio nel segmento adventouring. Il successo di Benelli, però, non si limita al solo mercato italiano. Le vendite stanno registrando ottimi risultati anche all’estero, con una presenza crescente nei principali mercati in Europa, dove Benelli registra un incremento medio superiore al 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (dati aggiornati a giugno 2024). Determinante inoltre è anche l’estesa rete commerciale, che assicura una distribuzione capillare e un servizio di alta qualità su scala internazionale, soddisfacendo pienamente le esigenze dei clienti di tutto il mondo.
“La TRK 702 e la TRK 702X continuano a superare le aspettative, confermando la nostra capacità di offrire prodotti che rispondono alle esigenze dei nostri clienti. Con i numeri raggiunti ad oggi, puntiamo per fine anno a raggiungere le 8.000 immatricolazioni”, ha commentato Gianni Monini, Direttore Commerciale di Benelli Italia. “I nostri risultati sono frutto di un lavoro di squadra, dove il Centro Stile Benelli insieme al team R&D, con sede a Pesaro, sono fondamentali per la definizione dei concept delle nostre moto. Qui, designer e ingegneri lavorano insieme per creare mezzi che rappresentino al meglio lo stile e la tradizione italiana. Siamo fiduciosi di poter consolidare ulteriormente il nostro posizionamento e guardiamo con ottimismo al futuro, puntando a raggiungere posizioni ancora più ambiziose”.
Quindi, con la TRK 702 e la TRK 702X, Benelli non solo si conferma tra i marchi più amati dai motociclisti, ma prosegue nel suo impegno ad innovare e a soddisfare le diverse necessità di mobilità su due ruote nel mercato internazionale.