La leadership non va in vacanza: agosto 2024 conferma il primato di Jeep Avenger tra i SUV in Italia

Secondo l’elaborazione dei dati di mercato da parte di Dataforce, Jeep® Avenger continua a eccellere nel mercato automobilistico italiano, consolidando la sua posizione di leader nel segmento B-SUV e affermandosi come il SUV più venduto in Italia nei primi otto mesi del 2024, considerando tutte le motorizzazioni disponibili. Questo risultato eccezionale evidenzia non solo l’appeal del modello, ma anche la capacità del brand Jeep di rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori. Il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è confermato anche da Renegade: considerando i primi otto mesi dell’anno, il modello fabbricato in Italia è sempre leader tra i B-SUV ibridi plug-in con la proposta 4xe. Questi risultati consolidano l’ottava posizione di Jeep sul mercato italiano nel periodo gennaio-agosto 2024 con una quota che sfiora il 4,5%.

Jeep® Avenger
Disegnato presso il Jeep Design Studio Europe di Torino, Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto, 4,08 metri, con una commistione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Pura espressione di “concentrated freedom”, Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato ideale per le esigenze dei clienti europei, per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni, tanto su strada quanto nei percorsi off-road. Gli interni sono capienti e versatili, e non mancano una serie completa di ADAS e dei sistemi più avanzati per un’esperienza a bordo completamente digitale e connessa. Il nuovo gruppo propulsore comprende un motore elettrico da 400 volt che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città, per viaggiare senza pensieri. Inoltre, grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri.

“Freedom of choice”: l’impegno di Jeep verso i suoi clienti e tutti gli automobilisti
Per il massimo della libertà di scelta, Avenger è disponibile anche con un propulsore a benzina da 1,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti, e non manca la versione E-HYBRID di recentissima introduzione che combina il meglio delle tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione. Le prestazioni dell’auto sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’auto è stata progettata per garantire un’efficienza ottimale a livello di consumi, con una riduzione del 15% delle emissioni di COrispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

Iscriviti al Canale WApp di Guido Italiano & MitoAlfa

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.