CNH investe più di 100 milioni USD in Argentina per la produzione locale di Mietitrebbiatrici e Trattori

CNH, una società di Fiat Industrial e leader mondiale nel settore delle macchine agricole e del movimento terra, ha annunciato oggi i suoi piani per la realizzazione in Argentina di un sito per la produzione locale di mietitrebbiatrici e trattori destinati al mercato latino-americano. L’annuncio è stato dato in seguito ad un incontro tra il Chairman di Fiat Industrial, Sergio Marchionne, e il Presidente argentino Cristina Fernández de Kirchner. È previsto un investimento iniziale di oltre 100 milioni di dollari per la realizzazione di nuove linee di produzione locale e per l’ampliamento del complesso industriale di Fiat Industrial di Cordoba, in Argentina.

Fiat Industrial

Il nuovo impianto si estenderà su una superficie totale di 78.000 mq e darà origine a circa 600 posti di lavoro diretti e 1.500 per l’indotto. Il piano di CNH prevede di produrre in questo nuovo impianto i modelli più potenti della propria gamma di mietitrebbiatrici, con la tecnologia più avanzata e la più alta produttività, nonché trattori specializzati per l’impiego in vigneti e frutteti, prodotti che attualmente non sono costruiti in America Latina. I veicoli saranno equipaggiati con motori FPT Industrial fabbricati in loco.
“L’Argentina diventerà un centro di eccellenza per la produzione di questa tipologia di veicoli in America Latina”, ha dichiarato Sergio Marchionne. “Questo investimento è fondamentale per la nostra strategia di crescita nell’area, mettendo a disposizione dei clienti latino americani, in modo più efficiente, un’offerta di prodotti che attualmente sono importati in questo mercato, oltre a fornire un contributo positivo per l’economia argentina“. CNH produrrà macchine per entrambi i suoi marchi agricoli. L’inizio della produzione locale dei veicoli è previsto a partire dal quarto trimestre del 2011.

Comunicato Stampa Ufficiale
Fiat Industrial SPA

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.