PIRELLI CAMPIONE D’EUROPA FIAERC CON PADDON SU HYUNDAI i20

Pirelli aggiunge un nuovo trofeo al suo già ampio palmares rallistico internazionale. Il nuovo titolo arriva insieme con il neozelandese Hayden Paddon che su Hyundai i20 si è laureato campione d’Europa con una gara di anticipo, nel Rally di Barum conclusosi ieri.

Terenzio Testoni, Rally Activity Manager Pirelli: “Faccio i complimenti alla Hyundai e ad Hayden che ha dimostrato di essere un grande campione anche sulle strade europee. Questo successo corona un rapporto di lunga data tra la nostra azienda e il pilota neozelandese che ha portato al successo europeo i prodotti da noi sviluppati per i campionati nazionali, nei quali si sono dimostrati già vincenti. Il titolo europeo conferma la qualità e la versatilità delle nostre soluzioni per il rally, che si dimostrano ottime compagne di strada per i piloti sia nel WRC, dove conta l’affidabilità, sia in un campionato open market di alto livello come l’ERC, nel quale la prestazione è la chiave del successo”.

Nel FIAERC Pirelli fornisce gomme per le gare su sterrato e asfalto delle linee Scorpion e P Zero, che si avvalgono delle soluzioni tecnologiche sviluppate per le vetture Rally1 del mondiale WRC.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.