PIRELLI: LE P ZERO DHF E CINTURATO WHA VINCONO UN’ALTRA SFIDA AL NÜRBURGRING

Buona anche la seconda in appena una settimana per le P Zero DHF sulla pista del Nürburgring. La gomma che gli ingegneri Pirelli hanno sviluppato per le moderne vetture GT ha garantito prestazioni e affidabilità ai piloti che si sono sfidati questo fine settimana per il quarto evento stagionale del Deutsche Tourenwagen Masters.

Le condizioni meteo e della pista si sono confermate sfidanti come previsto alla vigilia e non dissimili da quelle della gara della settimana scorsa del GTWC, ovvero pioggia intensa e spesso violenta, anche se intermittente, che ha messo a dura prova tanto i team e i piloti, quanto le gomme. In pista si sono così alternate le P Zero e le Cinturato da bagnato WHA, alle quali i piloti hanno fatto ricorso soprattutto in gara 2, data l’intensità della pioggia. Anche in gara 1, c’è chi ha optato per le gomme da bagnato, ma la soluzione migliore si è rivelata quella di restare con le P Zero.

PIRELLI QUOTE
Matteo Braga, Circuit Activity Manager di Pirelli: “Con la loro affidabilità e versatilità, dovuta all’ampio working range, ancora una volta le gomme si sono confermate un elemento chiave per assicurare delle gare molto serrate, nelle quali il meteo ha giocato un ruolo importante. e nelle quali si sono viste andare a podio vetture di marchi diversi, con distacchi davvero minimi. In otto gare del DTM, abbiamo avuto otto vincitori diversi a conferma dell’alta competitività di questa serie. Come nella gara di domenica scorsa del GTWC, sempre qui al Nürburgring, ha avuto la meglio chi prima ha saputo adattarsi alla situazione e a sfruttare le opportunità offerte dalle caratteristiche del tracciato e dalle condizioni”.

P ZERO DHF E CINTURATO WHA
Pirelli P Zero DHF è  uno pneumatico sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche di tutte le classi GT. Tra le caratteristiche del DHF ci sono il working range ampio e una nuova soluzione per la costruzione, che ottimizza il bilanciamento dell’auto con una migliore connessione tra assale anteriore e posteriore. Le Cinturato WHA sono le gomme da bagnato disegnate per mantenere inalterate anche in condizioni di asfalto bagnato le caratteristiche prestazionali e di affidabilità del DHF.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.