CORSI DI GUIDA IN PISTA CON VETTURE VINTAGE RACING A CURA DELLA SCUDERIA DE ADAMICH CLASSIC

Prenderà il via in autunno presso l’Autodromo di Varano de’Melegari un nuovo ed entusiasmante programma di Corsi di Guida in pista con vetture storiche racing, organizzato e gestito da Scuderia de Adamich.

Sul finire degli anni ‘60 Andrea de Adamich dominava i campionati europei turismo con le Alfa Romeo GTA. Da allora una storia che corre su quattro ruote da oltre trent’anni: nel 1991 Andrea fonda nel cuore della Motor Valley, a Varano de’Melegari, la società che porta il suo nome, Scuderia de Adamich, che opera da sempre nell’ambito dei Corsi di Guida Sicura, Evoluta e Sportiva, per singoli e per aziende.

Ora un nuovo programma di Corsi, una esperienza altamente esclusiva ed immersiva, al volante delle iconiche vetture con cui de Adamich trionfava, Alfa Romeo GTAm e Giulia: vetture racing «vintage» da sogno, al top della preparazione e delle prestazioni, per Corsi realizzati con tutte le caratteristiche di qualità e sicurezza che fanno di Scuderia stessa una struttura leader nel settore.Per il programma Scuderia de Adamich Classic si utilizzano vetture ricostruite secondo i progetti originali e con omologazione FIA Gruppo 2 (abilitate quindi a competere nelle gare storiche), con le stesse caratteristiche tecniche, ma con materiali moderni che ne rendono maggiore la sicurezza di uso ed anche le prestazioni, senza nulla togliere al piacere di guida «originale»! Ad integrazione delle GTAm vengono utilizzate anche Giulia sempre con preparazione Gruppo 2.

La sede è la base permanente di Scuderia de Adamich, l’Autodromo di Varano de’Melegari, ideale per un programma come questo, che prevede diverse sessioni di guida al volante delle GTAm e delle Giulia, ed una serie di approfondimenti con lo stesso Andrea de Adamich a raccontare ai partecipanti la vettura originale e le esperienze dell’epoca. Per il 2023 sono state pianificate 2 date, il 25 settembre ed il 2 ottobre. La vettura “protagonista” di questi eventi, la GTAm, è stata presentata in anteprima nella livrea Scuderia de Adamich Classic per la prima volta a Modena in occasione del Motor Valley Fest (11-14 maggio), nell’esposizione riservata ai soci fondatori di Motor Vally Development presso l’Accademia Militare. E questo è solo l’inizio! Ecco i piani per i prossimi mesi e per il 2024.

Motorsport

Le competizioni con vetture storiche rappresentano ormai una realtà spettacolare nel panorama del motorsport. Il nostro obiettivo è rendere le competizioni accessibili anche da chi non ha esperienza di gare o ha sempre avuto il sogno nel cassetto, ma semplicemente… non sapeva come fare! Quindi un programma di Corsi specifici e di test, di cui Scuderia de Adamich Classic è il primo step fondamentale, che si articolerà nel 2024, per chi lo vorrà, fino a gareggiare con una vera auto da corsa in una vera gara! Sempre con la completa assistenza passo per passo di Scuderia de Adamich, senza doversi preoccupare di nulla!

Club

Questa è l’occasione giusta: creare un Club di appassionati a cui proporre tutta una serie di esperienze esclusive ed a tema. Un Club esclusivo, dedicato solo ai pochi che parteciperanno a Scuderia De Adamich Classic. Da sessioni negli autodromi nazionali ed internazionali, a visite esclusive a musei, ad incontri con personaggi che hanno fatto la storia del motorsport. La partecipazione a Scuderia de Adamich Classic 2023 garantirà automaticamente l’iscrizione per un anno al club che verrà lanciato nel 2024.

Tutte le informazioni su www.guidasicura.it

KEEP IN TOUCH!

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.