DRIVER PIRELLI : LA CATENA DI GOMMISTI PIÙ GRANDE D’ITALIA PREMIATA INSEGNA DELL’ANNO 2022-2023 NELLA CATEGORIA AUTO & MOTO

Driver, la rete di rivenditori di pneumatici e assistenza al veicolo più ampia d’Italia, è stata eletta “Insegna dell’anno Italia 2022 – 2023” nella categoria Auto & Moto durante la quindicesima edizione del riconoscimento che premia le insegne più amate dal pubblico. Nata in Olanda nel 2003, è la più grande indagine tra consumatori in Europa e coinvolge i marchi più importanti rivolti al mondo dei consumatori: quest’anno quasi 134.930 clienti hanno valutato i loro negozi preferiti suddivisi in 25 categorie fisiche e 14 online.

L’ACCOGLIENZA, IL PUNTO DI FORZA DI DRIVER

Driver ha vinto nella sua categoria grazie ai consumatori, a cui è stato chiesto di dare un voto da 1 a 5 alle seguenti voci: prezzo, assortimento, competenza, facilità d’acquisto, aspetto del negozio, accoglienza. Ed è proprio in quest’ultimo campo che gli oltre 450 punti vendita di Driver sono stati maggiormente apprezzati, raggiungendo il punteggio più alto fra le altre categorie: ben 3,97 punti (su una media di 3,85) a testimoniare la costante attenzione nei confronti del cliente.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, soprattutto perchè arriva dagli stessi automobilisti. L’orientamento verso il cliente, infatti, e l’alta qualità dei servizi offerti sono alcuni degli obiettivi di Driver”, spiega l’amministratore delegato Alberto Zanoli. “Essere eletti “Insegna dell’anno 2022 – 2023” nella categoria Auto & Moto, distinguendoci in particolare per l’accoglienza, dimostra che il nostro impegno nel dare al cliente efficienza e professionalità è stato riconosciuto”.

IL MONITORAGGIO DEI PUNTI VENDITA

La rete Driver ha attivi diversi sistemi per assicurare il miglior servizio possibile ai propri clienti. Come il Mistery Shopping e l’Assessment, due modalità di monitoraggio dei punti vendita che forniscono un’analisi finale delle attività e un piano di azione per potenziarsi attraverso corsi o manuali operativi.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.