Al via il viaggio di riscoperta della Ferrari Portofino M

Inizia oggi il viaggio di (ri)scoperta della Ferrari Portofino M, la spider GT 2+ del Cavallino Rampante che rappresenta la versione evoluta e più potente della Ferrari Portofino. E ricomincia proprio dalla stessa località della riviera ligure in cui il modello da cui deriva fu presentato il 23 agosto 2017, con uno shooting dedicato che ne ha messo in mostra le linee eleganti e sportive, rese in questa versione ancor più aggressive dal rinnovato design dell’anteriore e in particolare dei paraurti.

Portofino M

L’evoluzione della Ferrari Portofino, che ha visto aggiungere al proprio nome la ‘M’ di modificata per sottolineare come le migliorie tecniche abbiano riguardato soprattutto le prestazioni della vettura, è ricca di novità di rilievo, tra cui il gruppo motopropulsore in grado di erogare 620 cv, il cambio a otto rapporti e il Manettino a cinque posizioni con modalità ‘Race’.

Durante lo shooting la Ferrari Portofino M, vera coupé a tetto chiuso e vera spider a tetto aperto grazie alla tecnologia Retractable Hard Top (RHT), ha dato sfoggio delle proprie proporzioni compatte e del grande comfort degli interni, doti che ne esaltano la versatilità ineguagliabile.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.