FCA fornisce 9.113 Ram ProMaster (la versione USA del Fiat Ducato) alle Poste statunitensi

Protagonisti in Europa nel settore delle spedizioni, i veicoli commerciali FCA conquistano anche le flotte statunitensi con la versione americana del Ducato, scelta dalla United States Postal Service. Questo accordo evidenzia la vocazione globale del furgone Fiat, che in Europa ha raggiunto nuovi record di vendita nel primo semestre del 2015.È stato annunciato all’inizio della settimana l’accordo tra Ram e la United States Postal Service per la fornitura di 9.113 furgoni Ram ProMaster equipaggiati con il V6 a benzina da 3,6 cm3 e 280 CV allestiti ad hoc per la posta e per il servizio di consegna pacchi. Ram ProMaster è la versione d’oltreoceano del Fiat Ducato, progettato in Italia, con il quale condivide la versatilità che gli consente di soddisfare qualsiasi esigenza d’utilizzo: anche quelle assai complesse richieste per l’utilizzo postale.

2014-ram-promaster-forklift

Questa fornitura sottolinea la vocazione globale del Ducato, e il successo sul mercato americano fa seguito a un primo semestre da record in Europa. La quota di mercato raggiunta nel proprio segmento, infatti, è pari al 23,5%, in incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.Il mezzo è stato scelto per l’affidabilità e l’efficienza. Il valore, poi, è garantito da una progettazione mirata alle esigenze dei clienti e degli allestitori, al miglioramento della qualità, della durata e delle performance con la conseguente riduzione dei costi di manutenzione e di riparazione e aumento del valore residuo. Infine, come il Ducato, eccelle per i bassi costi di gestione: vanta uno dei migliori “Total Cost of Ownership” del segmento, ossia il costo totale di esercizio tra l’acquisto e la vendita del veicolo.

È l’intera gamma Fiat Professional a riscuotere grande successo nella fornitura delle flotte, in particolare nel settore delle spedizioni. Lo dimostra l’accordo con Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, che alla fine dell’anno annovererà ben 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic. Altre 5.000 unità saranno consegnate, nel triennio 2015-2017, a Telecom Italia, mentre nel 2014 700 Fiat Ducato sono stati consegnati a DHL in Italia e 1.300 per le Poste belghe. Si tratta di semplici esempi: in Europa, i partner di Fiat Professional sono oltre ottanta, leader nel mondo delle spedizioni e delle poste, ma non solo. Tra le tante collaborazioni, spiccano quelle con le Poste italiane, austriache, svizzere e francesi, con DHL/Deutsche Post, con Eni, con Coca Cola Iberia.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.