Rassegna stampa sul diesel gate negli U.S.A. : sospese le vendite negli States del 2.0 TDI Audi-Volkswagen, scandalo senza precedenti.

vw-usa

I fatti contestati dall’Epa sono stati ammessi dal costruttore tedesco e non sono un “incidente di percorso”: riguardano quasi mezzo milione di auto di 5 diversi modelli prodotti in 6 anni, fra il 2009 ed il 2015. Il problema è che Volkswagen “taroccava” i risultati e ciò nonostante non riusciva a vendere abbastanza.

Vw ammette l’inganno e sospende la vendita dei diesel negli Usa – Il Sole 24 Ore

Winterkorn si scusa ma rischia il posto – Il Sole 24 Ore

Diesel Gate, Volkswagen e le emissioni truccate – Auto.it

Scandalo diesel VW: come va a finire? – Al Volante.it

Volkswagen, mani cinesi sulla Daimler. Non è più la Germania di una volta – Il Fatto Quotidiano.it

Volkswagen, test antismog “truccati” Francia chiede “un’inchiesta europea” – TGCOM

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.