Nel 2014 le vendite di veicoli Jeep nel mondo sono aumentate del 39 per cento, raggiungendo le 1.017.019 unità, livello mai raggiunto in precedenza

jeep-cherokee-usa-2014

Le vendite totali di veicoli Jeep nel 2014 hanno superato il record dell’anno precedente di 731.565 unità

Le vendite negli Stati Uniti sono aumentate del 41 per cento, per un totale di 692.348 unità, anch’esso senza precedenti

Le vendite di veicoli Jeep a livello globale e negli Stati Uniti sono aumentate per il quinto anno consecutivo

Tutti i modelli Jeep hanno registrato un aumento delle vendite sia a livello globale che negli Stati Uniti

Jeep Compass, Patriot e Wrangler hanno registrato vendite senza precedenti negli Stati Uniti

jeep-compass-2011-a

Le vendite di veicoli Jeep sono aumentate del 42 per cento nell’area dell’Asia-Pacifico, con un aumento del 49 per cento in Cina

Le vendite di veicoli Jeep sono cresciute del 40 per cento nell’area Europa Medio Oriente Africa, mentre le vendite in Europa sono cresciute del 65 per cento

jeep-raid-1

Nel 2014, il marchio Jeep® ha registrato vendite per oltre un milione di unità a livello globale, battendo tutti i suoi record per il terzo anno consecutivo. Con un totale di 1. 017.019 veicoli Jeep venduti, il marchio ha superato del 39 per cento il precedente record di 731.565 unità.

“Nel 2014 le vendite di veicoli Jeep sono aumentate per il quinto anno consecutivo, sia a livello globale che nel mercato Nordamericano”, ha dichiarato Mike Manley, President e CEO, Jeep Brand. “Oltre ad essere particolarmente soddisfatti del successo riscosso dal nuovo Jeep Cherokee, dobbiamo riconoscere che tutti i veicoli della gamma Jeep hanno registrato significativi aumenti nelle vendite a livello globale”.

“Il raggiungimento del milione di unità vendute nel 2014 è stata senz’altro una tappa fondamentale, e il 2015 sarà un anno di grande trasformazione nell’ambito del processo di globalizzazione del marchio con l’avvio delle attività di produzione in Brasile e il ritorno della produzione in Cina, dopo quasi dieci anni di assenza”, aggiunge Mike Manley. “Ci impegneremo per mantenere il trend positivo delle vendite nel 2015 con una gamma completa di SUV con performance competitive ed efficienti nei consumi come la nuovissima Jeep Renegade che arriverà negli showroom di tutto il mondo nel 2015”.

Jeep Grand Cherokee 2013 - www.guidoitaliano.it -
Jeep Grand Cherokee 2013 – www.guidoitaliano.it –

Oltre all’aumento globale del 39 percento, nel 2014 le vendite di Jeep hanno registrato un incremento del 41 per cento negli Stati Uniti, raggiungendo il record senza precedenti di 692.348 unità vendute.

Le vendite di veicoli Jeep nel 2014 sono aumentate del 40 per cento nell’area Europa Medio Oriente Africa, mentre le vendite in Europa sono cresciute del 65 per cento e del 42 per cento nell’area Asia-Pacifico. In Cina, il mercato automobilistico piú grande del mondo, le vendite sono cresciute del 49 per cento.

In testa alle vendite globali di veicoli Jeep a livello globale e negli Stati Uniti è la Grand Cherokee (unità globali: 279.567; unità in USA: 183.786), seguita da Cherokee (unità globali 236.289; unità in USA: 178.508), Wrangler (unità globali 234.579; unità in USA 175.328), Compass (unità globali 134.629; unità in USA 61.264), e Patriot (unità globali 122.387; unità in USA 93.462).

Nel 2014 le vendite di veicoli Jeep sono aumentate per il quinto anno consecutivo sia a livello globale che negli Stati Uniti. Nel 2013 il marchio ha registrato aumenti del 4 per cento a livello globale e del 3 per cento negli Stati Uniti. I tre anni precedenti hanno visto incrementi nel 2012 del 19 per cento a livello globale e del 13 per cento negli Stati Uniti, nel 2011 del 41 per cento a livello globale e del 44 per cento negli Stati Uniti, nel 2010 del 24 per cento a livello globale e 26 per cento negli Stati Uniti.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.