FCA lancia nuova campagna di comunicazione negli USA per convincere i consumatori sulle qualità della Nuova Chrysler 200

New Chrysler 200 MY 2015 - www.guidoitaliano.it -
New Chrysler 200 MY 2015 – www.guidoitaliano.it –

Fiat Chrysler Automobiles negli USA ha lanciato una nuova campagna di comunicazione per convincere i consumatori degli States sulle qualità della Nuova Chrysler 200. Nel mirino in primis le concorrenti: Ford Fusion, Honda Accord, Hyundai Sonata, Nissan Altima o Toyota Camry. Si tratta di raddoppiare nel medio/lungo termine i volumi di vendita della Chrysler 200 rispetto alla concorrenza che vanta una storicità con questi modelli che deve essere combattuta con ogni arma in ambito comunicativo per incrementare i numeri commerciali. Il player italo-americano forte delle pregresse campagne di comunicazione a partire da quella del 2011 di Eminem con lo slogan Imported from Detroit presentata in anteprima mondiale al Super Bowl ha iniziato a far capire ai consumatori che la Chrysler è cambiata, la qualità è stata profondamente migliorata ed il fatto che i numeri commerciali sono da sempre in crescita da quando Chrysler Group è stata acquisita da Fiat ed è capitanata dal vulcanico Sergio Marchionne. La Nuova Chrysler 200 è figlia della piattaforma CUS-Wide basata su quella dell’italianissima Alfa Romeo Giulietta, già utilizzata per la Dodge DART, la Nuova Jeep Cherokke e per i modelli Fiat Viaggio e Fiat Ottimo per il mercato cinese. Per convincere i suoi potenziali acquirenti sulla qualità della Nuova Chrysler 200, FCA ha realizzato degli spot, uno in tedesco ed uno in giapponese, che mirano a mettere in evidenza le qualità dell’auto in rapporto alle rivali tedesche e nipponiche. Servirà? La qualità e l’affidabilità delle vetture del Gruppo Chrysler sono profondamente migliorate dopo la cura Marchionne, non è escluso che andrà a gonfie vele anche questa volta, ma servirà almeno un periodo temporale ampio per testare la validità della campagna di comunicazione e dell’apprezzamento su strada dei nuovi acquirenti. M.A.

Chrysler Eminem Super Bowl Commercial – Imported From Detroit – 2011

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Un pensiero su “FCA lancia nuova campagna di comunicazione negli USA per convincere i consumatori sulle qualità della Nuova Chrysler 200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.