FCA lancia nuova campagna di comunicazione negli USA per convincere i consumatori sulle qualità della Nuova Chrysler 200

New Chrysler 200 MY 2015 - www.guidoitaliano.it -
New Chrysler 200 MY 2015 – www.guidoitaliano.it –

Fiat Chrysler Automobiles negli USA ha lanciato una nuova campagna di comunicazione per convincere i consumatori degli States sulle qualità della Nuova Chrysler 200. Nel mirino in primis le concorrenti: Ford Fusion, Honda Accord, Hyundai Sonata, Nissan Altima o Toyota Camry. Si tratta di raddoppiare nel medio/lungo termine i volumi di vendita della Chrysler 200 rispetto alla concorrenza che vanta una storicità con questi modelli che deve essere combattuta con ogni arma in ambito comunicativo per incrementare i numeri commerciali. Il player italo-americano forte delle pregresse campagne di comunicazione a partire da quella del 2011 di Eminem con lo slogan Imported from Detroit presentata in anteprima mondiale al Super Bowl ha iniziato a far capire ai consumatori che la Chrysler è cambiata, la qualità è stata profondamente migliorata ed il fatto che i numeri commerciali sono da sempre in crescita da quando Chrysler Group è stata acquisita da Fiat ed è capitanata dal vulcanico Sergio Marchionne. La Nuova Chrysler 200 è figlia della piattaforma CUS-Wide basata su quella dell’italianissima Alfa Romeo Giulietta, già utilizzata per la Dodge DART, la Nuova Jeep Cherokke e per i modelli Fiat Viaggio e Fiat Ottimo per il mercato cinese. Per convincere i suoi potenziali acquirenti sulla qualità della Nuova Chrysler 200, FCA ha realizzato degli spot, uno in tedesco ed uno in giapponese, che mirano a mettere in evidenza le qualità dell’auto in rapporto alle rivali tedesche e nipponiche. Servirà? La qualità e l’affidabilità delle vetture del Gruppo Chrysler sono profondamente migliorate dopo la cura Marchionne, non è escluso che andrà a gonfie vele anche questa volta, ma servirà almeno un periodo temporale ampio per testare la validità della campagna di comunicazione e dell’apprezzamento su strada dei nuovi acquirenti. M.A.

Chrysler Eminem Super Bowl Commercial – Imported From Detroit – 2011

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Un pensiero su “FCA lancia nuova campagna di comunicazione negli USA per convincere i consumatori sulle qualità della Nuova Chrysler 200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.