Fiat Panda e Punto: arrivano le nuove versioni Young
Dal 2 aprile 2014 sarà possibile ordinare in tutte le concessionarie Fiat italiane le nuove Panda Young e Punto Young. Offerte entrambe al prezzo promozionale di lancio di 9.950 euro fino al 30 aprile (anche grazie al contributo della rete di vendita ufficiale Fiat) le due nuove versioni sono dedicate a clienti giovani, dinamici e attenti alle ultime novità nel campo della connettività e dello stile, come dimostrano le ricche e particolari dotazioni di serie: per esempio la nuova ‘My Stream Radio Clarion’ e i dettagli di colore fluo per esterni e interni. In più, per una guida sempre confortevole e sicura, entrambe le versioni Young offrono il climatizzatore e l’ESC completo di Hill Holder. I prezzi di listino partono da 11.360 euro per la Panda Young e da 12.710 euro per la Punto Young tre porte 1.2 69 cv. Inoltre, sarà possibile acquistare Panda Young e Punto Young con un finanziamento Sava con anticipo zero, TAN zero, e TAEG 2,71 per cento.
La nuova Fiat Panda Young è disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma e in 5 tinte di carrozzeria: bianco Gelato, rosso Passione, nero Cinema, grigio Argento e verde Prato. All’esterno è caratterizzata da alcuni dettagli distintivi, come gli sticker laterali e posteriore con il logo Young, le calotte degli specchietti retrovisori in colore grigio opaco e i copricerchi grigio opaco con coprimozzo Panda giallo. La stessa impronta fresca e dinamica si ritrova all’interno, dove spicca il rivestimento in tessuto specifico e le cuciture a contrasto gialle con il logo Young. Inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente la propria Panda Young con il nuovo pack ColorYOU che include tetto e calotte specchi verniciati di nero, cristalli posteriori e lunotto privacy.
Specifica anche la caratterizzazione della Punto Young, disponibile a 3 o 5 porte e con tutte le motorizzazioni in gamma. Le calotte degli specchietti retrovisori sono in grigio opaco, il montante è nero lucido, i proiettori bruniti. Su entrambe le fiancate anteriori spicca il badge Young. L’interno si contraddistingue per il rivestimento dei sedili in tessuto jeans con cuciture specifiche gialle e il logo Young sui poggiatesta. Infine, per personalizzare ulteriormente lo stile di Punto Young è disponibile il Pack Young Style composto da cerchi in lega da 15″diamantati nero lucido con pneumatici 185/65 R15, cristalli oscurati e fendinebbia. Su entrambi i modelli è offerta di serie la ‘My Stream Radio Clarion’, un contenuto tecnologico che consente di essere sempre connessi alla musica preferita e agli smartphone, per poter chiamare e interagire con gli amici in totale sicurezza, senza staccare mai le mani dal volante. La My Stream Radio ha un’interfaccia wireless bluetooth incorporata che supporta comandi vocali e download della rubrica telefonica. La funzione bluetooth audio streaming offre la possibilità di ascoltare in auto le proprie playlist o le radio in streaming senza cavi dal proprio smartphone o da altri device, incluso l’i-Phone. Tutte le funzioni sono facilmente comandabili attraverso la manopola centrale, inoltre la radio è dotata delle prese USB/AUX-in.
In pratica, è facile e sicuro comunicare con il mondo esterno, ascoltare le chiamate attraverso il sistema audio della vettura e parlare attraverso il microfono integrato. Installata direttamente in stabilimento (a Pomigliano d’Arco per la Panda e a Melfi per la Punto), la radio Clarion dispone di un amplificatore da 50Wx4 capace di trasmette un suono di alta qualità, con linearità superiore e minori distorsioni di un sistema con amplificatore tradizionale, anche al massimo del volume.
La gamma Young viene lanciata con una specifica campagna pubblicitaria, “declinata” su televisione, web e radio. Il nuovo spot TV è in perfetta sintonia con lo stile giovane e fresco delle due versioni e comunicherà l’offerta comune ai due modelli sia in termini di contenuti di prodotto sia di prezzo promozionale. Lo spot, realizzato da Leo Burnett e diretto da Federico Brugia, si rivolge a un target giovane e metropolitano e a tutti coloro che vivono la vita con entusiasmo e positività. Un vero e proprio contagio di felicità grazie all’inesauribile positività delle auto Fiat e delle loro offerte. Del resto, lo slogan della campagna è “Simply Contagious”!Le riprese si sono svolte in Spagna, con in scena le principali auto della gamma Fiat. La campagna è già uscita – con varianti di montaggio – in Spagna, Germania, Austria e Serbia. La piattaforma di comunicazione si sviluppa su tv, radio, web, stampa e con particolare attenzione ai social network.
Oltre a essere il claim della campagna pubblicitaria, “Fiat Simply Contagious” è una app di Facebook che consentirà agli utenti che si registrano di accumulare punti semplicemente condividendo sulla propria pagina Facebook un contenuto promozionale di Fiat. È la prima volta che viene lanciata un’iniziativa di questo tipo: per ogni amico e amico dell’amico che condividono il contenuto si accumulano punti che consentiranno di raggiungere fino a 500 euro di sconto aggiuntivo per l’acquisto di una Panda o di una Punto. In pratica, da 1 a 100 condivisioni si avrà diritto a uno sconto di 100 euro, da 101 a 200 punti lo sconto sarà di 200 euro e così via fino alla soglia dei 500 share, che valgono 500 euro di sconto. Questi sconti sono cumulabili con le iniziative promozionali in corso.