IVECO torna come fornitore ufficiale nella MotoGP fino al 2026

​IVECO rinnova la sua partnership con la MotoGP siglando un accordo della durata di 4 anni con Dorna Sports, organizzatore del campionato. 

In qualità di fornitore di camion per la MotoGP, metterà a disposizione 14 veicoli IVECO per il trasporto di materiali di gara presso i circuiti. 

IVECO rinnova inoltre la sponsorizzazione del Repsol Honda Team e del Mooney VR46 Racing Team. 

IVECO annuncia il rinnovo della sua partnership con MotoGP, il più importante campionato motociclistico al mondo, siglando un accordo della durata di 4 anni con Dorna Sports, detentore dei diritti commerciali e organizzatore del FIM Grand Prix World Championship (MotoGP™) sin dal 1991. Confermando ancora una volta il forte legame con il mondo degli sport motoristici, a quasi dieci anni dall’ultima sponsorizzazione, IVECO sarà MotoGP™ Truck Supplier con la fornitura di 14 mezzi IVECO per il trasporto di materiali Dorna Sports dedicati all’accoglienza di ospiti e tifosi, in occasione degli eventi MotoGP dal 2023 al 2026. 

Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di supportare questa sensazionale competizione, dove tecnologie all’avanguardia incontrano un’audacia senza pari e il coraggio di andare oltre i propri limiti. Questa sponsorizzazione riflette esattamente l’energia che spinge IVECO a impegnarsi nel creare le migliori soluzioni per i nostri clienti, oltre all’ardente passione che alimenta, ogni giorno, le nostre ambizioni di eccellenza”. 

La nuova stagione è iniziata domenica 26 marzo all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimão, in Portogallo, e si concluderà a novembre presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, per un totale di 21 Gran Premi in 18 paesi. IVECO offrirà supporto per tutta la stagione della MotoGP con 13 camion IVECO S-Way, modello di punta nella nuova gamma di mezzi pesanti del marchio, 1 Daily, suo iconico veicolo commerciale leggero. Affidabili, sicuri e robusti, i veicoli IVECO verranno impiegati per il trasporto di materiali e attrezzature di gara lungo le strade che collegano i vari circuiti, contribuendo all’allestimento per l’accoglienza di ospiti e fan. 

I veicoli saranno personalizzati con i loghi MotoGP e IVECO e con una speciale livrea bianca, studiata per riflettere un marcato stile da corsa, tipico degli sport motoristici. IVECO è inoltre Repsol Honda Team Official Sponsor e Official Mooney VR46 Racing Team Tractor Unit Supplier, supportando, con i suoi camion IVECO S-Way, la logistica dei team per il trasporto delle attrezzature dei piloti in occasione delle gare di MotoGP che si terranno in Europa.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.