SENSIFY DI BREMBO VINCE IL GOLD AWARD PER LA CATEGORIA CHASSIS FORWARD-LOOKING

SENSIFY™, il pionieristico sistema frenante intelligente di Brembo, ha ottenuto il Gold Award nella categoria “chassis forward-looking”, per la sua straordinaria potenza, in occasione della settima edizione dei Lingxuan Awards, tenutosi lo scorso 24 dicembre in Cina. I Lingxuan Awards (China Automotive Parts Industry Award) hanno l’obiettivo di scoprire e incoraggiare gli attori emergenti nel settore dei componenti auto e le aziende più importanti a offrire ai produttori di auto un panorama della catena di fornitura focalizzato sulla tecnologia. La giuria dei Lingxuan Awards è composta principalmente da responsabili degli acquisti e della ricerca e sviluppo dei costruttori auto. SENSIFY™ di Brembo si è distinto tra le 161 candidature presentate da ben 129 aziende. SENSIFY™ si è evoluto in modo naturale grazie alla tradizione e al know-how di Brembo. Combina l’attuale portafoglio prodotti Brembo – pinze, dischi e materiali di attrito – con la tecnologia
digitale e l’intelligenza artificiale. Una piattaforma flessibile ed evolutiva, che include software, algoritmi predittivi e gestione dei dati, per controllare il sistema frenante in modo digitale e personalizzare la risposta dei freni per migliorare il piacere di guida. “Siamo orgogliosi e onorati di questo prestigioso premio: il Gold Award assegnato a SENSIFY™ rappresenta il riconoscimento da parte dell’industria automobilistica cinese dell’impegno di Brembo nel fornire soluzioni all’avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili”, ha dichiarato Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo. “In futuro, Brembo accelererà su SENSIFY™ in Cina, per favorire lo sviluppo dell’elettrificazione e della digitalizzazione dell’industria automobilistica cinese”. SENSIFY™ combina la progettazione dei migliori componenti frenanti con l’integrazione di un cervello digitale e di sensori che controllano ogni ruota in modo indipendente. Il risultato è un’auto eccezionale per maneggevolezza, prestazioni e sicurezza: un’esperienza di guida unica in termini di piacere di guida e sicurezza totale. Inoltre, SENSIFY™ è in linea con i megatrend del settore automotive: elettrificazione, connettività e digitalizzazione, e si inserisce perfettamente nelle indicazioni della politica cinese indirizzate al risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e la tutela dell’ambiente nell’industria automobilistica. Brembo continuerà a sviluppare sistemi innovativi, introducendo tecnologie frenanti all’avanguardia per i consumatori e aprendo un nuovo capitolo della mobilità futura insieme ai costruttori auto.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.