Maserati vince ai Art Directors Club Italia Awards 2022 Premiato il film realizzato per la Global Premiere di Maserati Grecale

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2022 del concorso Art Directors Club Italia Awards, il premio storicamente più ambito dalla community creativa italiana. Maserati è felice di annunciare che “Everyday Exceptional”, il film realizzato in occasione della Global Premiere di Maserati Grecale si è aggiudicato l’oro nella categoria Brand Entertainment il premio speciale Best Use of YouTube.

Il primo, tra i più ambiti tra le categorie, riconosce la qualità di un contenuto video in grado di stravolgere un linguaggio di comunicazione tradizionale: “Everyday Exceptional è riuscito, infatti, nell’intento di trasformare una Global Premiere in un autentico contenuto di entertainment, raggiungendo un pubblico molto più vasto e ampio.

Il secondo award, invece, premia le creatività delle campagne che meglio hanno performato su una singola piattaforma. Il film realizzato per il nuovo SUV Grecale ha catturato l’attenzione degli utenti dal primo all’ultimo minuto, grazie ad una sceneggiatura originale e coinvolgente, ottenendo migliaia di visualizzazioni in poche settimane su YouTube.

La Global Premiere di Maserati Grecale ha registrato uno straordinario successo che, all’apprezzamento degli appassionati, ha aggiunto il riconoscimento d’oro della critica per un vero e proprio film d’autore, dove il ruolo di protagonista indiscusso è stato del nuovo SUV di Maserati, con la partecipazione di due star del cinema italiano e internazionale, Alessandro Borghi e Matilda De Angelis, insieme a Klaus Busse, Maserati Head of Design.

I due attori hanno messo in scena una sfida all’ultima caratteristica di Grecale, per stabilire chi tra i due ne sapesse di più dei “Best in Class” del nuovo modello. Il nuovo SUV, infatti, è il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione, capace di garantire prestazioni e allo stesso tempo comfort e sicurezza; caratteristiche che si combinano al piacere di guida senza compromessi ed esprimono il concetto “Everyday Exceptional” su quattro ruote. In un set minimale e suggestivo allo stesso tempo, le battute si sono susseguite facendo emergere non solo le features di Grecale, ma anche le caratteristiche di innovazione, creatività e stile unico di Maserati.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, ma siamo ancora più orgogliosi di aver presentato Maserati Grecale con una Global Premiere d’autore.” ha sottolineato Paolo Tubito, Chief Marketing Officer di Maserati. “Per il nostro Brand questo è un momento di rinascita ed elevazione del Marchio. Il video, per il quale siamo stati premiati, sottolinea il nostro coraggio ed esprime la capacità di rendere eccezionale la vita di ogni giorno al volante di Grecale”.

L’idea creativa è stata sviluppata da Independent Ideas, agenzia del gruppo Publicis, in collaborazione con AKQA New York ed  è stata prodotta da Indiana Production con la regia di Tobia Passigato, BCW Milano ha seguito il lancio social. Il video ha interpretato il carattere audace di Maserati, capace di dar vita ad eventi digitali sempre più spettacolari sulla piattaforma houseof.maserati a cui hanno lavorato Monogrid e Independet Ideas.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.