PIRELLI: P ZERO SU MISURA PER L’ELETTRICA FORD MUSTANG MACH-E GT PERFORMANCE EDITION

I pneumatici Pirelli equipaggiano la nuova 2021 Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition, la versione più potente e performante del primo SUV totalmente elettrico della casa auto americana. Una nuova collaborazione tecnologica fra le due aziende per la quale sono stati scelti i pneumatici Pirelli P Zero, i pneumatici Ultra High Performance che offrono il corretto rapporto tra guidabilità e comfort, mantenendo la sportività tipica della Mustang grazie alla loro derivazione dal mondo del motorsport.

I P ZERO PER L’ELETTRICA

I pneumatici sviluppati per la Mustang Mach-E GT Performance Edition disponibili nella misura 245/45R20 103Y XL presentano la marcatura Elect che identifica i pneumatici Pirelli dedicati ai veicoli elettrici e ibridi, le cui performance sono strettamente influenzate dai pneumatici.  Grazie a specifiche caratteristiche tecniche della mescola e della struttura, i pneumatici Pirelli marcati Elect offrono diversi vantaggi: bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso rumore di rotolamento per garantire un ottimo comfort di guida, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso del veicolo a batterie.

Realizzati secondo la filosofia “Perfect fit” di Pirelli, i pneumatici omologati in primo equipaggiamento per il nuovo SUV sportivo a zero emissioni di Ford permettono di godere pienamente delle alte prestazioni della vettura dotata di un sistema di trazione integrale a doppio motore elettrico: uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore, per migliorare le prestazioni e affrontare le condizioni di guida più difficili sia su asciutto sia su bagnato attraverso il binomio pneumatici e tecnologia dell’auto. La strumentazione ripartisce la coppia erogata del motore in modo indipendente agli assi, ricavandone accelerazioni più repentine e maggiore maneggevolezza rispetto al modello standard a trazione posteriore. Gli ingegneri Pirelli hanno sviluppato per la Mach-E GT Performance Edition pneumatici P Zero in grado di favorire il massimo delle performance del veicolo e il meglio in termini di guidabilità e comfort.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.