Il Fiorino di Fiat Professional si aggiudica il Volante d’Oro in Tunisia
Lo scorso 31 gennaio è andata in scena la cerimonia della seconda edizione del “Volante d’Oro” in Tunisia, il concorso indetto dalla rivista specializzata “Tunisie Auto” che ha premiato le migliori marche di auto e veicoli commerciali vendute nel Paese nordafricano in termini di performance ufficiali e di soddisfazione del cliente, attraverso sondaggi on line che hanno coinvolto circa 14.000 partecipanti.
L’ambito titolo “Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2019 in Tunisia” è andato al Fiorino, l’evoluzione del modello di Fiat Professional che ha inventato il segmento degli small van.
Il Fiorino di Fiat Professional è perfetto per l’utilizzo cittadino grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg. Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità. Senza contare che l’offerta dei motori è in grado di soddisfare ogni esigenza.
A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, il veicolo di Fiat Professional è disponibili in due configurazioni (Cargo e Combi), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, benzina/metano e gasolio). Anche la gamma di motorizzazioni è ampia e articolata, come dimostrano due propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano, soluzione che solo il Fiorino offre tra gli small van.
Il riconoscimento è stato consegnato a Italcar, importatore per il mercato tunisino, che si è aggiudicato anche il premio per il miglior servizio post-vendita di camion, come importatore del marchio Iveco.