Il Fiorino di Fiat Professional si aggiudica il Volante d’Oro in Tunisia

Lo scorso 31 gennaio è andata in scena la cerimonia della seconda edizione del “Volante d’Oro” in Tunisia, il concorso indetto dalla rivista specializzata “Tunisie Auto” che ha premiato le migliori marche di auto e veicoli commerciali vendute nel Paese nordafricano in termini di performance ufficiali e di soddisfazione del cliente, attraverso sondaggi on line che hanno coinvolto circa 14.000 partecipanti.

L’ambito titolo “Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2019 in Tunisia” è andato al Fiorino, l’evoluzione del modello di Fiat Professional che ha inventato il segmento degli small van.
Il Fiorino di Fiat Professional è perfetto per l’utilizzo cittadino grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg. Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità. Senza contare che l’offerta dei motori è in grado di soddisfare ogni esigenza.

A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, il veicolo di Fiat Professional è disponibili in due configurazioni (Cargo e Combi), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, benzina/metano e gasolio). Anche la gamma di motorizzazioni è ampia e articolata, come dimostrano due propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano, soluzione che solo il Fiorino offre tra gli small van.

Il riconoscimento è stato consegnato a Italcar, importatore per il mercato tunisino, che si è aggiudicato anche il premio per il miglior servizio post-vendita di camion, come importatore del marchio Iveco.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.