Coronavirus Covid-19: Goodyear chiude temporaneamente gli stabilimenti in Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia e Slovenia

Per la semplcie ragione della diffusione del COVID-19 in tutta Europa e al conseguente repentino calo della domanda di pneumatici, per proteggere la salute dei suoi dipendenti Goodyear intende chiudere temporaneamente gli stabilimenti produttivi e di ricostruzione nei Paesi europei ad alto rischio entro la fine della settimana. Si prevede che la chiusura durerà almeno fino al 3 aprile.

La chiusura riguarderà gli stabilimenti in Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia e Slovenia.

In una nota, Goodyear afferma:

Per garantire i servizi essenziali ai nostri clienti, i magazzini resteranno operativi con turni di lavoro ridimensionati e l’instaurazione di misure precauzionali (es distanza minima) volte a proteggere la salute dei nostri colleghi e dei partner, che rimane la nostra priorità numero uno.

Queste azioni saranno implementate in pieno accordo con le rappresentanze sindacali locali e sono state concepite nell’ottica di ripartire prontamente con la produzione, non appena l’emergenza sanitaria e le condizioni di mercato miglioreranno.

Per contribuire a contrastare la diffusione del virus, in tutto il mondo Goodyear ha implementato lo smart working e una serie di misure volte a mantenere la distanza minima necessaria nelle fabbriche. Goodyear continuerà a monitorare e gestire con attenzione i livelli di stock e di materie prime.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.