Iniziata la produzione a Melfi della Jeep Compass anche in versione ibrida. Dopo la Renegade è la seconda Jeep prodotta in Italia

E’ stata avviata pochi giorni fa presso lo stabilimento lucano di Melfi (PZ) la produzione della Jeep Compass che sarà commercializzata nel mercato europeo. Gli altri mercati del mondo saranno serviti dalla produzione già presente in Brasile, Cina, India e Messico. Un importante riconoscimento allo stabilimento lucano completamente rinnovato dal 2014 dove viene prodotta la Jeep Renegade e la Fiat 500X. La Fiat Punto è oramai fuori produzione dal secondo semestre 2018 ed occorrevano nuovi modelli per saturare la produzione. Oltre settemila gli addetti impiegati a Melfi.

JEEP COMPASS MADE IN ITALY – ANCHE IBRIDA PLUG-IN – Le versioni ibride plug-in della Jeep Campass, necessitano di un 10-15% di tempo in più per l’assemblaggio in virtù della maggiore complessità dovuta al più alto numero di componenti. Il sistema ibrido, dove il 4 cilindri da 1.3 lavora in sinergia con il motore elettrico, sviluppa una potenza complessiva di 190 o 240 CV. La trazione è integrale perché il 1.3 trasferisce il moto alle ruote anteriori (attraverso un cambio automatico a sei marce), mentre il motore elettrico (con circa 60 CV) si occupa di muovere quelle posteriori.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.