Jeep e Alfa Romeo protagonisti dei Salotti del Gusto 2018

Il marchio Jeep si conferma Auto ufficiale di “Salotti del Gusto” e Main Sponsor del tour “Taste and Drive Urban Side”, che, diversamente dallo scorso anno, porterà la gamma Jeep nelle piazze italiane, mettendo a disposizione la sua gamma al completo: dalla Grand Cherokee alla Cherokee, dalla Renegade alla Compass, fino all’immancabile Wrangler. In ciascuna tappa gli ospiti potranno ammirarle e provarle, potendo così vivere un’esperienza unica, unendo l’emozione della guida ai piaceri del palato.

Visto il grande successo del 2017, il brand Alfa Romeo sarà anche nel 2018 partner di “Salotti del Gusto” confermando la propria partecipazione alla seconda edizione di “Strade Stellate”, l’esclusivo tour che toccherà alcune delle più belle ville settecentesche d’Italia. Lo scorso anno Alfa Romeo è stato protagonista della prima edizione con un progetto, sviluppato insieme alla Guida Michelin, che ha permesso di valorizzare il Made in Italy, sia come patrimonio enogastronomico sia come eccellenza tecnica insita nel primo SUV Alfa Romeo: l’affascinante Stelvio.

“Special guest” di quest’anno per Strade Stellate sarà Stelvio Quadrifoglio, il SUV contrassegnato dal leggendario simbolo ed equipaggiato con il propulsore 2.9 V6 Biturbo a benzina da 510 CV: vera espressione dell’eccellenza del 100% Made in Italy. Inoltre, a “Strade Stellate” parteciperà anche Giulia Quadrifoglio, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de “La meccanica delle emozioni”.

La grande novità del “Taste and Drive Urban Side” è la presenza di Grand Cherokee, il SUV Jeep che al recente salone di Ginevra ha mostrato le sue doti come il più potente e veloce di sempre. Cuore della novità è il propulsore V8 6,2 litri sovralimentato da 700 CV a 6.000 giri/min. e 868 Nm di coppia, abbinato all’aggiornato cambio automatico a otto marce TorqueFlite, che assicura prestazioni di riferimento: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 289 km/h, per un’esperienza di guida indimenticabile.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.