“124 Spider Roads”: in viaggio sulle strade più belle d’Italia

Si chiama “124 Spider Roads” l’innovativo progetto digitale di Fiat, nato per far vivere on line l’esperienza di guida della nuova Fiat 124 Spider che si colloca nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata e punta a fare innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue linee tipicamente italiane.Nato da una collaborazione con Google, il progetto “124 Spider Roads” è un esclusivo viaggio interattivo tra paesaggi, storia e lifestyle in cui l’erede dell’icona lanciata 50 anni fa torna a essere protagonista assoluta del glamour e dell’eleganza che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

 

151118_Fiat_124-Spider_03

 

Cuore del progetto sono le “Spider Roads”, tre percorsi scelti tra le strade più belle d’Italia – Golfo del Tigullio, Costiera Amalfitana, Sicilia Orientale – e trasformati in un’esperienza digitale unica grazie ai video a 360° visibili su YouTube. L’utente, a bordo della nuova Fiat 124 Spider, diventa un passeggero molto speciale che gode della vista dei meravigliosi paesaggi italiani e ne scopre i segreti grazie agli approfondimenti firmati dalla rivista Traveller. Lungo le Spider Roads non mancheranno piacevoli soste nelle piazze più affascinanti dove, attraverso Google Street View, sarà possibile fare un “salto nel passato”, grazie a un confronto tra le immagini di oggi e quelle dei favolosi anni Sessanta. Un ritorno al passato che si combina con stile italiano al fascino del presente.

 

151118_Fiat_124-Spider_02

 

Oltre a questi tre classici percorsi, è prevista una quarta “Spider Road” che sarà proposta e scelta direttamente dagli utenti e da una giuria tra i dieci percorsi più votati. Infatti, grazie all’integrazione nella sezione www.124spiderroads.fiat.it/concorso degli strumenti di Google Maps, gli utenti potranno indicare il loro percorso preferito in Italia, e partecipare a un concorso che metterà in palio un viaggio di 4 giorni con la nuova Fiat 124 Spider, oltre alla pubblicazione della strada vincitrice su Spider Roads e su un numero speciale di Traveller. Ogni giorno inoltre, tra tutti coloro che voteranno le strade proposte dagli utenti, verranno estratti 4 abbonamenti annuali digitali a Traveller e Vanity Fair.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.