FCA Canada ha registrato il miglior settembre dal 2000. 70° mese consecutivo di crescita.

70° mese consecutivo di crescita delle vendite – il periodo più lungo di aumenti mai registrato
24.007 veicoli venduti, in aumento dell’1 per cento rispetto a settembre 2014
 Record di vendite per il periodo gennaio-settembre
Settembre record per Jeep Cherokee, Jeep Wrangler e Ram Pick-up
Settembre record per il marchio Ram, in aumento del 25 per cento rispetto a settembre 2014

 

 

FCA Canada Inc. ha venduto a settembre 24.007 unità rispetto alle 23.742 unità di settembre 2014, segnando un aumento dell’1 per cento e un record assoluto per i primi nove mesi dell’anno. Con questi risultati FCA Canada si conferma al vertice della classifica costruttori nel paese per il periodo gennaio-settembre.
“L’aumento del 28 per cento conseguito dal Ram pickup ha contribuito in maniera significativa alle vendite complessive permettendoci di registrare il miglior settembre degli ultimi 15 anni”, ha dichiarato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di FCA Canada. Si prospetta un altro anno record per il marchio Jeep, le cui vendite nei primi nove mesi del 2015 hanno già superato del 12 per cento le vendite record registrate nei primi nove mesi dell’anno scorso. Jeep Cherokee si conferma il modello più venduto del marchio con 2.823 unità vendute, che rappresentano un aumento del 31 per cento rispetto alle 2.155 unità di settembre 2014. Con un prezzo di partenza pari a 25.495 dollari canadesi e interni di altissima qualità, nei primi nove mesi Jeep Cherokee ha registrato vendite in aumento del 41 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014.

 

ram-1500

Ottimi risultati anche per Jeep Wrangler, che ha raggiunto le 1.922 unità vendute, in aumento del 7 per cento rispetto alle 1.790 unità di settembre 2014. Grazie alla sua capacità di andare ovunque e intraprendere qualsiasi viaggio, le vendite di Jeep Wrangler continuano a rimanere su livelli elevati in tutto il paese. E’ il fuoristrada più prestazionale e più venduto della categoria dei SUV compatti. I risultati raggiunti da Cherokee e Wrangler hanno permesso ad entrambi i modelli di stabilire primati di vendita assoluti per il mese settembre. A settembre, il marchio Ram Truck ha stabilito un record mensile con un aumento del 25 per cento rispetto al precedente record di 7.133 unità stabilito a settembre 2014. Le vendite di Ram pickup hanno raggiunto le 8.449 unità, che rappresentano un aumento del 28 per cento rispetto alle 6.592 unità di settembre 2014. Sia per il marchio Ram Truck sia per il Ram pickup si è trattato delle migliori vendite mai registrate nel mese di settembre.  Il Ram 1500 è il pickup più efficiente sul mercato canadese con consumi che possono raggiungere gli 8 l/100 km, mentre il Ram 3500 offre una capacità di carico massima pari a 14.157 kg. Con la loro prestanza e un chiaro orientamento al futuro, i veicoli Ram sono in grado di superare la prova del tempo e di affrontare le sfide più difficili ed è per questo che continuano ad essere molto apprezzati dai clienti.

 

 

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.