I record di vendite stabiliti da Ram Truck e Jeep trainano i forti risultati di FCA Canada per il mese di luglio 2015

68° mese consecutivo di crescita delle vendite – il periodo più lungo di aumenti mai registrato
28.611 veicoli venduti, in aumento del 2 per cento rispetto a luglio 2014
Primato assoluto di vendite mensili per Jeep Cherokee, Ram pickup e per il marchio RamTruck

ram-canada

Luglio record per il marchio Jeep
FCA Canada Inc. ha venduto a luglio 28.611 unità rispetto alle 28.007 unità di luglio 2014, segnando un aumento del 2 per cento e i migliori primi sette mesi dell’anno mai registrati dalla società dalla sua fondazione il 17 giugno 1925. Con questi risultati, FCA Canada si conferma al primo posto della classifica costruttori in Canada per il progressivo annuo.“Le vendite di FCA Canada nel progressivo annuo sono le più elevate mai registrate nei suoi 90 anni di storia”, ha dichiarato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di FCA Canada. “Con crescite a doppia cifra sia per il mese di luglio sia per il progressivo annuo, i marchi Jeep e Ram Truck hanno contribuito all’aumento complessivo delle vendite registrato da FCA Canada”.
Con 8.348 unità vendute (6.900 unità a luglio 2014), il marchio Jeep ha registrato un record per il mese di luglio e il diciassettesimo mese consecutivo di aumenti. Jeep Cherokee si conferma il modello più venduto del marchio con 3.426 unità, in aumento del 78 per cento rispetto alle 1.930 unità di luglio 2014. Il Jeep Cherokee compete nel segmento dei SUV medi, il segmento dei SUV più grande in Canada, con circa 260.000 veicoli venduti nel 2014. La Jeep Cherokee si contraddistingue è particolarmente apprezzata dai clienti per le sue capacità off-road grazie a tre innovativi sistemi 4×4, capacità di traino al vertice della categoria (2.041 kg), l’efficienza nei consumi (7,7 l/100 km nel ciclo autostradale), design all’avanguardia e ottimo rapporto qualità/prezzo (prezzo di partenza pari a 24,495 dollari canadesi). Il marchio Ram ha venduto 10.057 unità nel mese di luglio. Le vendite di Ram pickup hanno raggiunto le 9.478 unità, in aumento del 17 per cento rispetto alle 8.095 unità di luglio 2014. Sia per il marchio Ram Truck sia per il Ram pickup si è trattato di primati mensili assoluti. Nel mese di luglio, il primo Ram 3500 Heavy Duty MY 2016, con una coppia al vertice della categoria (1220 Nm), è uscito dallo stabilimento FCA di Saltillo (Messico).

Dopo una breve chiusura estiva, i dipendenti dello stabilimento di Windsor sono tornati a produrre i minivan Dodge Grand Caravan e Chrysler Town & Country. Nel mese di luglio sono stati venduti 620 Chrysler Town & Country, che rappresentano un aumento del 38 per cento rispetto a luglio 2014.
Per celebrare i suoi 90 anni, il marchio Chrysler ha realizzato modelli ad edizione limitata che offrono dotazioni di serie più ricche e un rapporto qualità/prezzo ancora migliore. Il Chrysler Town & Country 90th Anniversary Edition, basato sul modello Touring-L, offre di serie il tettuccio elettrico, volante riscaldato e sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth®. Questo allestimento unico si contraddistingue anche per il logo “Anniversary Edition” sullo schermo della radio e sui tappetini.

canada-july-2015-fca

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.