Nuova 500: successo di pubblico per il weekend di lancio, ben 1.500 vetture vendute in 24 ore!

  • Un weekend di successo per l’anteprima mondiale della nuova vettura di Casa Fiat: grande risposta del pubblico venerdì sera durante la straordinaria “500 Night” in tutte le concessionarie, e sabato al festoso evento “500 Day” a Milano, animato da 15.000 partecipanti.
  • Ottimo risultato per le due innovative campagne promozionali “500 night” e “4 ore di follia”, oltre 6.000 preventivi e 1.500 auto vendute in sole 24 ore. Iniziativa prorogata per tutto il mese di luglio sulla 500.

 

fiat-500-int-2015

 

“Non credo che la Fiat 500 abbia concorrenti, è una macchina unica. Non voglio fare lo spaccone. La gente la compra perché è la 500”. Così Sergio Marchionne durante la presentazione del modello al Lingotto. “Per noi è un passo avanti enorme”, ha aggiunto Marchionne. Il prezzo partirà da 13.600 euro per la versione d’attacco 1.2 69 cv Pop. “Credo che ci sia spazio per una versione a cinque porte. Nel 2007 la 500 è stata un punto di svolta, oggi è un’icona che deve continuare a svilupparsi”. (ANSA )

 

Fiat 500 2015 - www.guidoitaliano.it -
Fiat 500 2015 – www.guidoitaliano.it –

 

Venerdì 3 luglio, dalle 20 a mezzanotte, è andata in scena la “500 Night” presso le concessionarie Fiat italiane: uno straordinario “porte aperte” per conoscere da vicino la Nuova 500 e acquistarla a condizioni eccezionali.La risposta del pubblico è stata notevole, migliaia di persone hanno partecipato alla “500 night”, e la vettura ha riscontrato da subito un ottimo successo: apprezzati dal pubblico gli interventi estetici esterni, la nuova plancia caratterizzata dal sistema di infotainment Uconnect Live con schermo touschscreen da 5″ e le nuove personalizzazioni di carrozzeria Second Skin che i clienti hanno potuto ammirare in anteprima in concessionaria.Inoltre un ottimo riscontro del pubblico è arrivato sulle innovative azioni commerciali “500 night e “4 ore di follia”, che prevedevano il 50% di sconto sugli optional delle vetture della gamma Fiat in pronta consegna. Da venerdì sera a sabato sera, in sole 24 ore, sono stati effettuati oltre 6.000 preventivi e vendute 1.500 auto.

 

 

fiat-500-2015-b

 

 

Per questo motivo, per continuare i festeggiamenti per il lancio del nuovo modello, Fiat ha deciso di prorogare la campagna sulla 500 per tutto il mese di luglio, omaggiando il 50% degli optional su tutte le 500 in pronta consegna presso le concessionarie, cumulabile con tutte le iniziative in corso.Sabato 4 luglio invece, sempre nell’ambito della celebrazione del 58esimo compleanno dell’icona Fiat e della presentazione del nuovo modello, si è registrato il grande successo di pubblico del “500 Day”: i prati del Parco Sempione di Milano hanno accolto 15.000 persone che hanno dato vita a un allegro picnic. Inoltre, Fiat e suoi fan hanno stabilito un Guinness World Records nella categoria “Largest human car image”, quando 328 persone hanno composto l’inconfondibile linea della Fiat 500 attraverso un grande mosaico umano.

 

 

 

Fiat 500 2015 - www.guidoitaliano.it -
Fiat 500 2015 – www.guidoitaliano.it –

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.