A maggio 2015 record di vendite per FCA in Canada. Jeep Cherokee e Dodge Challenger le più performanti

Con 31.617 veicoli venduti, FCA Canada registra un record mensile assoluto

Record mensile assoluto per i marchi Jeep e Ram e per Jeep Cherokeee e Ram pickup

Maggio record per Dodge Challenger e Jeep Grand Cherokee

Vendite di automobili in aumento del 15 per cento

FCA Canada Inc. ha venduto a maggio 31.617 unità rispetto alle 31.498 unità dello stesso mese del 2014 segnando il miglior mese di vendita nei suoi 90 anni di storia.

 

jeep-cherokee-2-2mjet

“Riuscire a stabilire un record di vendite assoluto nonostante problematiche temporanee relative ad alcuni dei nostri modelli più venduti è chiara dimostrazione di quanto diversificato e forte sia il nostro portafoglio prodotti”, ha dichiarato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di FCA Canada. “Dopo un investimento di 2 miliardi di dollari per il nuovo programma minivan e per i lavori di impiantistica presso lo stabilimento di Windsor, che sono ora completati, i nostri dipendenti sono tornati a produrre i minivan più venduti in Canada – il Dodge Grand Caravan e il Chrysler Town & Country – e questo ci rende molto ottimisti per quanto riguarda le prospettive di vendita dei nostri modelli”.

Con 9.527 unità vendute, il marchio Jeep ha registrato un record mensile aassoluto e il quindicesimo mese consecutivo di aumenti. A maggio due modelli Jeep hanno stabilito record di vendite. La Jeep Cherokee ha registrato un primato mensile assoluto con 3.312 unità vendute, in aumento del 50 per cento rispetto alle 2.208 unità di maggio 2014. Jeep Grand Cherokee ha invece registrato un record per il mese di maggio, con vendite pari a 1.426 unità (+ 7 per cento rispetto a maggio 2014).

A maggio il marchio Ram ha venduto 10.040 unità, segnando uun record assoluto di vendite mensili. I clienti di truck, che vanno dai veicoli da mezza tonnellata ai veicoli commerciali, sono molto esigenti in termini di funzionalità, potenza e prestazioni e i veicoli Ram sonno concepiti per offrire loro il pacchetto completo. Primato mensile assoluto anche per il Ram pickup, le cui vendite sono aumentate del 4 per cento rispetto al 2014 raggiungendo le 9.418 unità.

Continua anche il buon andamento delle vendite di automobili, che sono aumentate del 15 per cento raggiungendo le 4.688 unità rispetto alle 4.081 unità di maggio 2014. Il migliooramento è stato trainato dalla Chryssler 200, che offre consummi pari a 6,4 litri/100 km. A maggio il modello ha registrato un aumento del 42 per cento raggiungendo le 1.398 unità vendute.

Il Dodge Challenger, un veicolo che non ha paura di rompere gli schemi per offrire ai propri clienti esattamente quello che desiderano, ha stabilito un primato per il mmese di maggio con 566 unnità vendute, in aumento del 177 per cento rispetto alle 204 unità di maggio 2014.

 

sales-canada-may-2015

 

Windsor, Ontario, 2 giugno 2015

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.