Lidl Italia sceglie Iveco per la più grande flotta di veicoli a gas naturale liquefatto d’Italia

LC3, cliente Iveco, il marchio di veicoli commerciali di CNH Industrial, fornirà il servizio di trasporto e logistico a Lidl Italia con una flotta di 15 veicoli pesanti Stralis Natural Power alimentati a gas naturale liquefatto (LNG) con motori prodotti da FPT Industrial. Questa nuova partnership consolida ulteriormente la posizione di CNH Industrial come leader europeo nel segmento dei veicoli a gas naturale.

Iveco Stralis Natural Power 2015 - www.guidoitaliano.it -
Iveco Stralis Natural Power 2015 – www.guidoitaliano.it –

CNH Industrial N.V. compie un importante passo nella sua strategia di promozione dei veicoli commerciali a gas naturale. Una nuova collaborazione con Lidl Italia mette insieme l’eccellenza della produzione e tecnologie all’avanguardia per fornire all’azienda una soluzione ecologica volta a soddisfare le sue esigenze di logistica e approvvigionamento. Dal 2015, Lidl Italia potrà usufruire della più grande flotta di veicoli commerciali a gas naturale di tutto il Paese: 15 pesanti Iveco Stralis Natural Power alimentati a gas naturale liquefatto (LNG), che copriranno tutta la rete nazionale di 570 punti vendita. I veicoli saranno equipaggiati con motori Cursor 8 LNG Euro VI, prodotti da FPT Industrial, brand di CNH Industrial dedicato alla progettazione, produzione e vendita di motopropulsori

L’implementazione di questa flotta LNG è gestita da LC3, azienda leader specializzata nel settore del trasporto merci a temperatura controllata. I 15 veicoli destinati a Lidl Italia fanno parte di una fornitura di 50 autocarri Stralis LNG che Iveco sta consegnando a LC3.
Considerato uno dei carburanti più “puliti” sul mercato, il gas naturale liquefatto offre numerosi vantaggi in termini di ecologia e redditività per l’operatore. Rispetto al Diesel, il gas naturale riduce notevolmente l’impatto ambientale di un veicolo (95% in meno di emissioni di particolato, 35% in meno di emissioni di NOX e 10% in meno di emissioni di CO2) e ne abbassa notevolmente i costi (20% in meno)

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.