Rumors tedeschi sfrenati a scrivere che VW Group vuole acquisire FCA; smentita da Torino
Secondo la testata tedesca Manager Magazin Deutchland sembrerebbe che il colosso di Wolfsburg abbia la intenzione di acquisire quota societarie del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La rivista tedesca sostiene che la famiglia Agnelli vorrebbe cedere il comparto auto per concentrarsi su Ferrari, nello specifico sarebbe la marca Chrysler ad interessare al Gruppo Volkswagen. In passato invece gli occhi erano puntati su Alfa Romeo e Ferrari.

Come è noto negli USA il Gruppo VAG non è mai riuscito ad avere numeri commerciali importanti e la eventuale acquisizione della Chrysler potrebbe permettere di avere maggiori quote di mercato negli States. Con una operazione del genere si avrebbe accesso alla rete dei concessionari ed alla tecnologia utilizzata per SUV e Pick-UP da sempre patrimonio dei tre colossi di Detroit. Anche i dati di vendita di giugno 2014 negli USA confermano i numeri risicati del costruttote tedesco in terra yankee ( leggi qui per approfondire).
Dopo poche ore è arrivata la smentita dall’Ufficio Stampa di FCA di Torino: “Fiat dichiara di non aver intrattenuto discussioni con Volkswagen in merito ad una possibile fusione”. Da Wolfsburg invece un secco no comment.
Michele Antonucci
Approfondisci la notizia sul Sole 24 Ore
Approfondisci la notizia su Investire OGGI