Pirelli si conferma leader Tyre in indici sostenibilita’ Dow Jones per il settimo anno consecutivo

Pirelli fa parte degli indici Dow Jones Sustainability sin dal 2002. A settembre 2013 e per il settimo anno consecutivo Pirelli è stata confermata leader mondiale di sostenibilità del settore settore ATX Auto Components degli indici Dow Jones Sustainability World ed Europe , con un rating totale pari a 85 punti rispetto a una media di settore di 51 punti.

La revisione degli indici di sostenibilità Dow Jones viene eseguita ogni anno da RobecoSAM, Asset Manager svizzero focalizzato sugli investimenti sostenibili e responsabile del processo di valutazione, ammissione o esclusione delle società per gli indici azionari di sostenibilità Dow Jones.

A gennaio 2013 Pirelli è stata dichiarata, per il sesto anno consecutivo, leader di sostenibilità a livello mondiale del Settore Autoparts and Tyres e Gold Class Company nel prestigioso Sustainability Yearbook 2013 edito da RobecoSAM in collaborazione con KPMG. Lo Yearbook è uno degli strumenti di riferimento più completi e autorevoli per gli operatori della finanza sostenibile a livello mondiale. Include solo le Top Sustainability Scoring Companies, valutate come tali da RobecoSAM nell’ambito del Dow Jones Sustainability Assessment, ovvero il 15% delle aziende appartenenti a ben 58 settori di attività.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.