BBC: Michelin al posto di Pirelli in Formula 1 nel 2014?

null

Secondo la BBC i dubbi sulla sicurezza degli pneumatici Pirelli usati nel Mondiale 2013 potrebbero costare caro ovvero la perdita della fornitura unica in F1 a favore della Michelin. Sembrerebbe che il colosso di Clermont-Ferrand avrebbe già avviato una serie di colloqui con la Fia dichiarandosi pronta a tornare nel ‘circus’ nonostante il poco tempo a disposizione e dopo aver lasciato le corse nel 2006. Sempre secondo la BBC, i vertici della Michelin, secondo quanto riferito da fonti interne all’azienda transalpina, si sono favorevoli all’ipotesi. “La nostra posizione è conosciuta – ha detto Pascal Couasnon, direttore del reparto corso della Michelin – . Se la Fia vuole parlarci, noi siamo pronti”.

 

ferrari-f1-2012-aa

 

 

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

2 pensieri riguardo “BBC: Michelin al posto di Pirelli in Formula 1 nel 2014?

  • 28 Agosto 2013 in 15:26
    Permalink

    Visto che, per quasi un miracolo, abbiamo un sito che tratta di auto italiane, cerchiamo negli articoli pubblicati di usare bene la lingua italiana : si dice “a favore della Michelin”, e non “a discapito della Michelin” per indicare il prossimo fornitore che prenderà il posto di Pirelli . Caso mai, il cambio di fornitore è “a discapito” della Pirelli, purtroppo !!

    Rispondi
    • 29 Agosto 2013 in 14:47
      Permalink

      Modifica effettuata grazie per la segnalazione.

      GuidoItaliano Staff

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.