BBC: Michelin al posto di Pirelli in Formula 1 nel 2014?

null

Secondo la BBC i dubbi sulla sicurezza degli pneumatici Pirelli usati nel Mondiale 2013 potrebbero costare caro ovvero la perdita della fornitura unica in F1 a favore della Michelin. Sembrerebbe che il colosso di Clermont-Ferrand avrebbe già avviato una serie di colloqui con la Fia dichiarandosi pronta a tornare nel ‘circus’ nonostante il poco tempo a disposizione e dopo aver lasciato le corse nel 2006. Sempre secondo la BBC, i vertici della Michelin, secondo quanto riferito da fonti interne all’azienda transalpina, si sono favorevoli all’ipotesi. “La nostra posizione è conosciuta – ha detto Pascal Couasnon, direttore del reparto corso della Michelin – . Se la Fia vuole parlarci, noi siamo pronti”.

 

ferrari-f1-2012-aa

 

 

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

2 pensieri riguardo “BBC: Michelin al posto di Pirelli in Formula 1 nel 2014?

  • 28 Agosto 2013 in 15:26
    Permalink

    Visto che, per quasi un miracolo, abbiamo un sito che tratta di auto italiane, cerchiamo negli articoli pubblicati di usare bene la lingua italiana : si dice “a favore della Michelin”, e non “a discapito della Michelin” per indicare il prossimo fornitore che prenderà il posto di Pirelli . Caso mai, il cambio di fornitore è “a discapito” della Pirelli, purtroppo !!

    Rispondi
    • 29 Agosto 2013 in 14:47
      Permalink

      Modifica effettuata grazie per la segnalazione.

      GuidoItaliano Staff

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.