Tutto sulla disputa tra Sergio Marchionne e la Volkswagen
Ecco la frase originale di Sergio Marchionne cheha fatto infuriare la Volkswagen e che la maggior parte dei media italiani hanno male riportato (segnaliamo invece la versione corretta pubblicata da autoblog.it)
Riguardo a questa tematica, anche Sergio Marchionne si è espresso, dicendo che tutti i problemi irrisolti che hanno colpito l’industria per anni si sono presentati ora e che la Comunità Europea dovrebbe coordinare una razionalizzazione del settore. Secondo il CEO di Fiat, quelli che non hanno attuato alcuna misura sono i tedeschi ed i francesi che non hanno minimamente ridotto la loro capacità produttiva. Ecco quindi il passo di Marchionne in originale:
“All the unresolved issues that have been plaguing the industry for a number of years have all come forward.” “What they should do is coordinate a rationalization of the industry across the producing companies,” “The ones that really have not acted on this are the French and the Germans, who have not taken out any capacity at all,” “Everybody should take haircuts.”
Il passaggio su Volkswagen è invece leggermente diverso da quanto riportato dai media nazionali. Da notare infatti che Marchionne non sarebbe l’unico, ovvero Marchionne ed altri auto executives accusano Volkswagen…, mentre il riferimento proprio a Volkswagen non è virgolettato. L’articolo originale riporta quindi:
Mr. Marchionne and other auto executives accuse Volkswagen of exploiting the crisis to gain market share by offering aggressive discounts. “It’s a bloodbath of pricing and it’s a bloodbath on margins,” he said.
Marchionne, Volkswagen e l’Herald Tribune – Autoblog.it
Volkswagen: Marchionne si dimetta da Acea – Il Sole 24 Ore