Chrysler mantiene il primo posto nella classifica delle vendite in Canada nel mese di febbraio 2012

Chrysler Canada ha annunciato oggi il ventisettesimo mese consecutivo di crescita delle vendite. A febbraio sono state vendute 16.536 unità rispetto alle 15.238 unità dello stesso mese nel 2011 (+9 per cento), che rappresenta il volume di vendita più alto di qualsiasi altro costruttore in Canada per il secondo mese consecutivo. “Il 2012 rappresenta molto più di un grande inizio per noi di Chrysler Canada che manteniamo il primo posto nella classifica dei costruttori automobilistici sul mercato canadese per il secondo mese consecutivo” ha commentato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di Chrysler Canada. “Questo risultato è il riconoscimento ai 16 prodotti completamente nuovi o significativamente rinnovati che abbiamo introdotto nel corso dell’ultimo anno e che prevedono esterni affinati, interni nuovi e ulteriori ottimizzazioni a livello di consumi”. Le vendite di autovetture nel mese di febbraio (2.410 unità) sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2011. L’incremento è riconducibile al buon andamento delle berline del marchio Chrysler, la Chrysler 300 con 351 unità e la Chrysler 200 con 679 unità vendute, che hanno registrato un significativo miglioramento rispetto allo stesso mese nel 2011. Le vendite del marchio Ram Truck continuano a superare i record mensili. Nel mese di febbraio, con 4.737 unità, il marchio ha registrato un incremento dell’11 per cento rispetto al precedente record stabilito nel 2011. Le vendite del Jeep Wrangler (1.131 unità) hanno conseguito un miglioramento del 37 per cento rispetto al precedente record per il mese di febbraio di 823 unità stabilito nel 2007. Il forte incremento del Jeep Wrangler ha trainato la crescita del marchio Jeep (+24 per cento) rispetto allo stesso periodo del 2011. Un grande risultato di vendita lo ha conseguito anche la piccola ed ecologica Fiat 500 con 533 unità vendute nel mese di febbraio.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.