Il Presidente del Consiglio Prof.Mario Monti viaggia a bordo di Lancia Thesis
Finalmente le istituzioni italiane tornano a viaggiare su auto italiane; il Presidente del Consiglio Prof. Mario Monti ha “suggerito” alla sua squadra di Governo di utilizzare “solo” vetture italiane. Un piccolo gesto dal grande valore simbolico e sostanziale per ridare slancio e credibilità alla nostra Italia.
Il Premier Monti ha a Palazzo Chigi anche la Maserati Quattroporte 4.2 V8 400cv del 2004 rigorosamente blindata regalata dall’allora Presidente Fiat ,Luca Cordero di Montezemolo, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un altro gesto di sobrietà che va ad aggiungersi a quanto anzidetto. E’ lecito auspicare la rapida dismissione o vendita delle auto blu di marca estera per dare spazio alle blasonate ammiraglie Made in Italy forse un pò troppo sottovalutate dagli italiani ??? Non sarebbe il tempo di cambiare rotta? Avete mai visto capi di Stato di Germania, Francia, Stati Uniti, Giappone e Gran Bretagna viaggiare su vetture di altra nazionalità? Crediamo realmente che le altre case costruttrici siano effettivamente migliori delle nostre sotto ogni punto di vista? Meditiamo …..
Link per approfondire la tematica
Le LANCIA PRESIDENZIALI (Istituzioni italiane, Vaticano… e non solo!)
http://www.mitolancia.guidoitaliano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13:le-lancia-presidenziali&catid=1:articoli&Itemid=2
Le Maserati Presidenziali (da Pertini a Berlusconi passando per Ciampi)
http://www.mitomaserati.guidoitaliano.it/maserati_presidenziali.html
Postiamo anche delle “rare” foto che vedono protagonisti due ex premier italiani che viaggiano a bordo della lussuosa Lancia Thesis anche se costoro, come è noto, hanno preferito più volte spostarsi con vetture di nazionalità tedesca. Per fortuna è solo un lontano ricordo !