Massimo Risi,responsabile del WCM di Chrysler LLC spiega i primi risultati ottenuti

Segnaliamo il filmato realizzato dalla Chrysler Electronic Communications dove il Responsabile del World Class Manufacturing di Chrylser LLC ,Massimo Risi, spiega i primi risultati ottenuti con questa metodologia.
L’utilizzo negli stabilimenti produttivi del programma World Class Manufacturing nel Gruppo Chrysler è stato attuato dalla nuova gestione targata Marchionne; modello già sperimentato ed attuato nelle fabbriche del Gruppo FIAT mira ad ottimizzare l’organizzazione della fabbrica nel suo complesso. Tutte le attività sono orientate alla realizzazione di progetti i cui obiettivi sono: zero incidenti, zero sprechi, zero guasti e zero magazzino, che si traducono in creazione di valore per l’azienda e soddisfazione per il cliente (alla fine di dicembre 2009 erano 114 gli stabilimenti del Gruppo FIAT coinvolti nel programma WCM di cui 17 avevano raggiunto il livello bronzo e sei quello argento).

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.