Fiat Suzuki accordo per la fornitura di 20mila 1.6 MjetII all’anno

Fiat Powertrain (Fiat S.p.A.) e Suzuki Motor Corporation hanno siglato un accordo per la fornitura a Suzuki del motore diesel 1.6 MultiJet II da 120 CV di Fiat Powertrain per il nuovo veicolo Suzuki SX4.
Il motore 1.6 MultiJet II da 120 CV sarà impiegato sulla prossima piattaforma Suzuki SX4, in sostituzione del propulsore 2.0 da 135 CV, anch’esso di Fiat Powertrain, che equipaggia l’attuale piattaforma SX4.

null

L’accordo estende e rafforza l’ottima collaborazione di lungo termine tra Suzuki e Fiat Powertrain, già basata su progetti esistenti che includono, oltre la fornitura del motore 2.0 MultiJet da 135 CV, la licenza dello Small Diesel Engine 1.3 MultiJet da 75 e 90 CV attualmente prodotto in India da un’azienda del Gruppo Suzuki.
Prodotto da Fiat Powertrain nello stabilimento di Pratola Serra (Avellino), il motore 1.6 MultiJet II da 120 CV sarà fornito allo stabilimento Magyar Suzuki, in Ungheria.
Il motore 1.6 MultiJet II è un 4 cilindri 16 valvole dotato di sistema d’iniezione MultiJet II con tecnologia Injection Rate Shaping, turbocompressore a geometria variabile, pompa olio a cilindrata variabile e close coupled DPF. Questi contenuti garantiranno prestazioni di alto livello con consumi ed emissioni di CO2 estremamente contenuti.

Comunicato Stampa Ufficiale Fiat SPA

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.