Il Sole 24 Ore: quattro modelli FIAT importati negli USA

Apprendiamo dal sito dell’autorevole e prestigioso quotidiano politico-economico-finanziario IL SOLE 24 Ore che saranno importati entro il 2014 quattro modelli FIAT prodotti con tecnologia italiana: il primo dovrebbe essere il Doblò, che arriverà l’anno prossimo con marchio Ram; nel 2013 ci saranno il Suv Jeep prodotto a Mirafiori, un’auto per Dodge e una direttamente con il marchio Fiat.
Nel piano non compare invece, un po’ a sorpresa, l’Alfa Romeo. È vero che la 500 per gli Stati Uniti – per esempio – è in realtà prodotta direttamente da Chrysler su licenza; ma anche il ritorno del biscione in America dovrebbe (o avrebbe dovuto) appoggiarsi sulla capacità produttiva della casa di Auburn Hills: nei mesi scorsi si è parlato per esempio della probabile produzione oltreoceano della Giulia. Il fatto che il marchio sportivo non sia stato citato potrebbe indicare che i tempi del ritorno negli Usa sono più lunghi del previsto o che la decisione di Marchionne di non vendere il marchio non è così granitica.

RAM Doblò


Leggi la notizia sul sito del Sole >>>>>>>>>>>>>

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist. On board nel settore automotive dal 2006 e Zone Manager dal 2012 Area Sales e After Sales.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.