Fiat si conferma per il quarto anno consecutivo il marchio con le emissioni più basse di Co2

Per il quarto anno consecutivo, Fiat Automobiles è il brand che ha registrato il livello più basso di emissioni di CO2 delle vetture vendute in Europa nel 2010, con un valore medio di 123,1 g/km (4,7 g/Km in meno rispetto alla media del 2009). Anche come Gruppo, Fiat è risultato primo in classifica con 125,9 g/Km e un miglioramento di 5 g/Km rispetto all’anno scorso. Il primato è certificato dalla società JATO Dynamics, leader mondiale per la consulenza e la ricerca nel campo automotive.

null

Un primato importante e un miglioramento costante: negli ultimi 4 anni Fiat Automobiles ha ridotto le proprie emissioni medie del 10%, portandosi da 137,3 a 123,1 g/Km di CO2, andando molto oltre rispetto al target previsto dall’Unione Europea per il 2015, fissato a 130 g/Km.
Questo risultato testimonia l’impegno di Fiat nel campo della tutela ambientale anche grazie allo sviluppo di soluzioni semplici e ingegnose come il motore TwinAir, il propulsore turbo a benzina più “ecologico” del mondo; l’uso di carburanti alternativi quali Metano/GPL, settore in cui il brand è leader europeo; e lo sviluppo di tecnologie innovative quali eco:Drive, l’applicativo che aiuta ad avere uno stile di guida più responsabile ed eco-compatibile ed ha permesso ad una buona parte dei clienti che lo utilizzano assiduamente di ottenere risultati di emissioni addirittura migliori rispetto ai valori di omologazione.
Tutte le innovazioni eco-tecnologiche di Fiat sono raggruppate sotto il marchio “Air Technologies”, che rappresenta e sintetizza l’evoluzione di un pensiero che negli ultimi 20 anni ha portato a lanciare sul mercato soluzioni rivoluzionarie, ma al tempo stesso semplici e a basso impatto ambientale, senza chiedere al cliente di rinunciare al piacere di guida che contraddistingue da sempre le auto italiane.

Comunicato stampa ufficiale Fiat Press

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.