North American Car of the Year 2012: finaliste anche Fiat 500 e Chrysler 300

Segue articolo di Michele Antonucci pubblicato sul sito dell’Agenzia di Stampa Zeroventiquattro.it

Nell’elenco definitivo delle candidate al prestigioso premio North American Car of the Year edizione 2012 figurano anche due vetture del Gruppo Fiat Chrysler: si tratta della Fiat 500 e della Chrysler 300.

La 500 a stelle e strisce è costruita a Toluca (Messico) ed ha appena chiuso il mese di settembre 2011 con 2.773 unità vendute negli States; ha totalizzato 13.861 unità vendute da maggio 2011. La presentazione ufficiale era avvenuta al Salone di New York ad aprile 2011.

La versione aggiornata della Chrysler 300 (prodotta a Brampton – Canada) che entro fine anno debutterà in Europa con il brand Lancia e con il nome Thema è stata presentata al Salone di Detroit a gennaio 2011 e sta riscontrando un elevato successo commerciale in Nord America. A settembre 2011 la Chrysler 300 ha registrato in Canada un aumento delle vendite del +76%.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.