FCA Canada a marzo 2016 ha registrato il miglior marzo dal 2000

25.862 veicoli venduti, in aumento del 3 per cento rispetto a marzo 2015
 Miglior marzo dal 2000
 Marzo record per il marchio Jeep® e per il modello Jeep Cherokee
 Vendite della Jeep Grand Cherokee in aumento del 53 per cento
 Vendite di minivan Dodge e Chrysler in aumento del 24 per cento

FCA Canada Inc. ha venduto a marzo 25.862 veicoli, in aumento del 3 per cento rispetto ai 25.060 veicoli venduti nello stesso mese del 2015. Il marchio Jeep si conferma il più venduto, così come FCA Canada si conferma al vertice della classifica costruttori per i primi tre mesi dell’anno.
“L’aumento delle vendite registrato a marzo è stato principalmente trainato dalle vendite di minivan e di modelli Jeep. Siamo al vertice del segmento dei minivan da oltre 30 anni e siamo orgogliosi di poterlo reinventare con la nuova Chrysler Pacifica, un veicolo che offre incomparabili livelli di funzionalità, tecnologia e prestazioni”, ha dichiarato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di FCA Canada.

 

chrysler-town-country-canada

 

Le vendite del marchio Jeep sono aumentate del 36 per cento raggiungendo le 7.807 unità (5.735 unità a marzo 2015), che rappresentano un primato per il mese di marzo. Con 2.836 unità vendute (2.173 unità a marzo 2015), Jeep Cherokee si conferma il modello più venduto del marchio segnando un record per il mese di marzo.
Le vendite di Jeep Grand Cherokee hanno registrato un incremento del 53 per cento raggiungendo le 1.395 unità rispetto alle 911 unità di marzo 2015. E grazie all’ampliamento della gamma della Grand Cherokee, annunciato la settimana scorsa al Salone dell’Auto di New York, ci posizioniamo per aumentare ulteriormente la nostra quota del segmento di riferimento. La nuova Grand Cherokee Trailhawk – la Grand Cherokee più prestazionale mai prodotta dal marchio – offre numerose funzionalità che ne esaltano ulteriormente le capacità off-road. É stata anche presentata la nuova Grand Cherokee Summit, che sfoggia novità estetiche, lussuosi interni in pelle e una ricca dotazione di serie per quei clienti che cercano il meglio tra i SUV full-size. Entrambi i modelli saranno disponibili presso i concessionari Jeep a partire dalla fine dell’estate.

 

Le vendite di minivan hanno raggiunto le 4.385 unità, in aumento del 24 per cento rispetto alle 3.529 unità di marzo 2015. Le vendite di minivan registrate da FCA in Canada nel 2015 hanno rappresentato il 19 per cento del totale vendite FCA in Canada, nonché una quota del 67 per cento
del segmento dei minivan in Canada. Siamo orgogliosi di essere i leader del segmento dei minivan sin dal lancio del nostro primo minivan nel 1983. Quando si parla del trasporto delle persone e delle proprie cose non esiste veicolo migliore sul mercato. Il Dodge Grand Caravan continuerà ad essere prodotto insieme alla nuova Chrysler Pacifica nello stabilimento di Windsor.

 

mrazo2016canada

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.