Esordio della nuova Fiat Tipo diesel 1.3 Multijet II da 95 CV

La Nuova Tipo è fresca vincitrice del prestigioso premio “Autobest” come “Best buy car 2016”. A eleggerla una giuria internazionale composta da 26 giornalisti specializzati di altrettanti Paesi europei.

Ora esordisce con il motore turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione. Abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e alla trazione anteriore, è disponibile sugli allestimenti Opening Edition e Opening Edition Plus.
La Nuova Tipo si presenta al pubblico italiano ancora da 12.500 euro, e il nuovo motore turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV sarà offerto al prezzo promozionale di 15.500 euro.
Tutti i clienti potranno già ordinare questa nuova motorizzazione a partire dal porte aperte di domani e domenica, 20 e 21 febbraio.

La motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 CV garantisce buone prestazioni e costi di gestione estremamente contenuti. Fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica firmata FCA, assicura grande autonomia senza tralasciare comfort e prestazioni. È dotata di un cambio manuale a cinque marce e sviluppa una potenza di 95 CV, erogata a 3.750 giri/min, Il turbocompressore a geometria variabile garantisce coppia elevata fin dai bassi regimi e una coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min. Segreto del propulsore il sistema d’iniezione Multijet II – Common Rail di terza generazione – che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione. Di fatto, la gestione del motore è in grado di introdurre piccole quantità di combustibile per ottimizzare rumorosità, consumi ed emissioni, garantendo un funzionamento particolarmente “morbido” del motore in tutte le situazioni e una piacevole fluidità di guida. Il 1.3 MultiJet II 95cv registra un consumo di soli 4,1 litri/100 km.

Fiat Tipo 4 porte ha riscosso un grande successo e ha di fatto ha inventato un nuovo segmento. L’introduzione di questo nuovo propulsore rende la gamma ancora più completa e conferma la semplicità dell’offerta commerciale: “Ci vuole poco per avere tanto”.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.