Presentato il Nuovo Iveco Eurocargo VI

Nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Iveco ha presentato in anteprima il nuovo Eurocargo Euro VI, veicolo protagonista della gamma media, da sempre leader ed esempio di “eccellenza italiana” in Europa. Il colore rosso Maranello di Eurocargo ha invaso per una sera con la sua vivacità l’Aula del Tempio, nel cuore del Museo, in perfetta sintonia con i neon rossi dell’installazione luminosa, che rappresenta la serie di numeri di Fibonacci, realizzata nell’ambito di Luci d’Artista sulla Mole Antonelliana.Parte così da uno dei luoghi più suggestivi e apprezzati di Torino la campagna di comunicazione “Nuovo Eurocargo Euro 6. Perfetto in ogni situazione” che accompagnerà il lancio sui mercati del nuovo prodotto Euro VI. Una campagna che intende sottolineare, a partire dallo stesso nome “Eurocargo”, la connotazione di “europeicità” del mezzo, la sua grande versatilità e le sue stesse radici e storia.Il veicolo è un prodotto che rappresenta efficienza, alta tecnologia e qualità produttiva dei prodotti italiani: una case history di successo europeo, ma anche un’ eccellenza tutta italiana.

iveco-eurocargo-2014

Eurocargo Euro VI sarà presentato in tour che toccherà i cinque mercati più rappresentativi – Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia – che costituiscono circa il 90% dei volumi in Europa nel segmento dei medi. I cinque Paesi, e in particolare le loro capitali, sono inoltre “location” protagoniste degli scatti della campagna ADV di Eurocargo Euro VI.

Il colore di lancio rosso sarà il vero e proprio “fil rouge” della campagna, che vedrà Eurocargo attraversare l’Europa da Nord a Sud: dalla Houses of Parliament di Londra, a Place VendÔme di Parigi, alla porta di Brandeburgo a Berlino, fino a Plaza de Cibeles a Madrid, passando per la Mole Antonelliana di Torino, l’Eurocargo Euro VI sarà “perfetto in ogni situazione”.

Tra le novità del veicolo presentate nel corso dell’evento: l’esclusiva tecnologia HI-eSCR, brevetto di FPT Industrial, un innovativo sistema di post-trattamento riduce le emissioni di ossidi di azoto (NOx) di oltre il 95%; le nuove motorizzazioni Tector 5 e 7 Euro VI, le uniche in questo segmento con tecnologia Hi-eSCR, in grado di garantire prestazioni elevate e affidabili, e il nuovo cambio automatizzato da 12 rapporti, sistema di trasmissione che permette migliori performance con i carichi pesanti e una minore usura della frizione.​
– See more at: http://www.iveco.com/Italy/sala-stampa/comunicato/Pages/EUROCARGO-EURO-VI-PROTAGONISTA-PER-UN-GIORNO-DEL.aspx#sthash.ymq5K00o.dpuf

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.