Fiat Industrial SPA: risultati del terzo trimestre 2012

FIAT INDUSTRIAL HA REGISTRATO UN ALTRO FORTE TRIMESTRE: RICAVI IN AUMENTO DEL 7,9% E UTILE DELLA GESTIONE ORDINARIA A 575 MILIONI DI EURO, IN CRESCITA DEL 18,8% RISPETTO AL TERZO TRIMESTRE DEL 2011.

I ricavi sono stati pari a 6,3 miliardi di euro, in crescita del 7,9% rispetto ai 5,9 miliardi di euro del terzo trimestre del 2011: la continua forte crescita del business delle Macchine per l’Agricoltura ha più che compensato condizioni di mercato più deboli negli altri business. L’utile della gestione ordinaria è stato pari a 575 milioni di euro, con un aumento di 91 milioni di euro rispetto al terzo trimestre del 2011; il margine sui ricavi è migliorato di 0,8 punti percentuali al 9,1% trainato dalla continua forte performance di CNH. L’utile netto è stato pari a 297 milioni di euro rispetto ai 204 milioni di euro del terzo trimestre del 2011 (+45,6%). L’indebitamento netto industriale, nel trimestre, è aumentato di 0,2 miliardi di euro a 2,2 miliardi di euro: l’autofinanziamento generato dalla gestione è stato più che compensato dall’aumento stagionale del capitale di funzionamento e da significativi livelli di investimento. La liquidità disponibile è pari a 4,9 miliardi di euro (5,7 miliardi di euro alla fine del secondo trimestre). Il Gruppo ora prevede di chiudere l’anno 2012 con ricavi di oltre 25 miliardi di euro, un risultato della gestione ordinaria superiore a 2 miliardi di euro, un risultato netto di circa 0,9 miliardi di euro e un indebitamento netto industriale tra 1,2 e 1,5 miliardi di euro.


SCARICA I RISULTATI IN PDF

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.