Per AutoExpress la Ferrari 458 Italia conferma lo scettro di “Performance Car of the Year” anche nel 2011

La Ferrari 458 Italia è stata premiata per il secondo anno consecutivo con il titolo di “Performance Car of the Year” dalla rivista britannica Auto Express che l’ha ancora una volta messa a confronto con un nutrito gruppo di vetture sportive. La berlinetta V8 del Cavallino Rampante è risultata nuovamente la preferita da parte della giuria che l’ha giudicata al vertice sotto tutti i punti di vista: prestazioni, handling su pista e su strada e puro fascino.

Steve Fowler, Direttore di Auto Express, ha commentato: “Vincere per due anni consecutivi il Performance Car of the Year è un grandissimo risultato. Nessun’altra vettura è neppure vicina alla 458 Italia per mix di prestazioni, agilità, stile e qualità generale. Questa automobile è eccitante da guidare tanto quanto lo è da guardare. Un piacere condurla anche a basse velocità e una gioia nella guida ad alte prestazioni. L’anno prossimo la concorrenza dovrà essere molto agguerrita per sperare di poterla battere”.

La Ferrari 458 Italia continua a riscuotere enorme successo a livello mondiale con oltre 35 premi internazionali in bacheca, tra cui quello di “Car of the Year” e “Supercar of the Year” da parte della rivista BBC Top Gear, e “Fast Car of the Year” della trasmissione televisiva Fifth Gear. Nel 2010 le riviste Auto Express, What Car? e CAR Magazine l’hanno incoronata “Performance Car of the Year”. Recentemente è stata nominata “Best Driver’s Car” da parte dell’autorevole rivista americana Motor Trend ma anche “Best Sports Car” dalla storica Auto Moto und Sport in Germania. La 458 Italia è inoltre “World Performance Car of the Year 2011”. Il suo motore V8 da 4,5 litri ha anche conquistato il titolo di “Best Performance Engine” e “Best Engine Above 4 litres” del prestigioso International Engine of the Year Awards 2011.

Comunicato Stampa Ufficiale della Ferrari SPA

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Laureato in Scienze Geografiche ed in Scienze dell'Economia. Nel settore automotive dal 2006 ha lavorato in area sales presso concessionarie ufficiali Toyota, Jaguar, FCA e con il Gruppo Generali. Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA attuando sviluppo rete, risanamento strategico, analisi della concorrenza, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione dei processi assistenziali e formazione a personale tecnico e commerciale in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 è Dealer Manager per le regioni Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo per conto di Fit2You Broker : sviluppo rete, consulenza assicurativa e coaching ai dealer automotive di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.