Il Gruppo Chrysler a settembre ha realizzato il miglior andamento dal 2001 in Canada

• 22 mesi consecutivi di vendite in crescita
• Vendite complessive in aumento del 19 per cento
• Ram Truck e Dodge Grand Caravan secondo e terzo veicolo più venduto in Canada
• Settembre record a livello di vendite per Ram Truck e Chrysler Town & Country
• Chrysler Canada ottiene il più consistente aumento della quota di mercato in Canada di tutti i costruttori
• Chrysler 300 valutato “eccellente” da Consumer Reports – vendite in aumento del 76%
• Vendite di autovetture raddoppiano
Chrysler Canada ha annunciato oggi il ventiduesimo mese consecutivo di crescita, con un totale di 19.255 veicoli venduti in settembre 2011 rispetto a 16.135 unità nel corrispondente periodo del 2010. Questo risultato rappresenta un aumento del 19 per cento anno su anno e il miglior settembre dal 2001.
“Luglio 2011 è stato il nostro luglio migliore di sempre e il mese di settembre si è rivelato il migliore degli ultimi 10 anni”, ha commentato Reid Bigland, Presidente e Amministratore Delegato di Chrysler Canada. “I canadesi stanno rapidamente scoprendo i significativi miglioramenti nei consumi e negli interni dei nostri nuovi prodotti – conferma Bigland – e questo si traduce in elevati volumi di vendita. Infatti, per il secondo anno consecutivo, Chrysler si conferma il costruttore con il tasso di crescita più elevato sul mercato canadese”.

Vendite – Dati significativi
A settembre, le vendite di autovetture sono raddoppiate, trainate dal nuovo Chrysler 200. Consumer Reports ha assegnato al Chrysler 300 la valutazione più alta tra le berline di lusso prodotte nel mercato nordamericano. Le vendite sono aumentate del 76 per cento rispetto allo stesso mese del 2010.
La Jeep Wrangler sta vivendo un anno fantastico con le vendite di settembre 2011 raddoppiate rispetto al corrispondente periodo del 2010. Le novità di prodotto introdotte per il 2012, incluso il motore Pentastar VVT V6 da 3.6L, cambio automatico a cinque marce, e interni di altissima qualità con superfici “soft-touch” sono solo alcune delle caratteristiche che hanno avuto più successo con i clienti ed hanno portato ad un aumento delle vendite.

Le vendite di Ram pickup continuano ad una velocità impressionante: le 6.047 unità vendute nel mese stabiliscono un record di vendite per il mese di settembre e rappresentano un aumento del 35 per cento rispetto al 2010.
“Gli acquirenti di pick-up stanno progressivamente migrando verso prodotti Ram consentendoci di guadagnare quote nel segmento”, ha commentato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di Chrysler Canada. “Con un solo trimestre rimasto prima della fine dell’anno, è ormai chiaro che venderemo più Ram quest’anno che in qualsiasi altro anno da quando abbiamo cominciato a vendere pick-up parecchi decenni fa”.

Commenti

commenti

Michele Antonucci

Classe 1984. Car Enthusiast & Automotive Journalist. Fondatore e Web Master di www.mitoalfaromeo.com ( 2000), www.dauniacom.it (2002) e www.guidoitaliano.it ( 2011); giornalista pubblicista dal 2019 presso l'ODG della Puglia. Nel settore automotive dal 2006. Ha svolto i seguenti ruoli: Sales Brand Manager Jeep e Alfa Romeo presso un dealer FCA. Zone Manager After Sales con Euromaster Italia SRL, Michelin Italiana SPA, Peugeot Automobili Italia SPA e Goodyear Dunlop Tyres Italia SPA in tutto il Sud Italia. Da gennaio 2023 Dealer Manager per conto di Fit2You Broker ai dealer auto e moto di quattro regioni del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.